?Con l’arrivo del caldo le bevande rappresentano indubbiamente un piacere e una risorsa di freschezza, in più con le appropriate conoscenze e le giuste ricette, soprattutto se contengono frutta e verdura di stagione, possono diventare anche un potente alleato di salute e benessere.
Con questo spirito lo scorso 10 giugno, presso il Farmers Inn nel Roof Garden del Padiglione Coldiretti, si è tenuto l’evento di Bormioli Rocco e il suo vaso Quattro Stagioni insieme allo “chef scienziato” Marco Bianchi, con la collaborazione della Fondazione Campagna Amica con cui Bormioli è azineda “no food” accreditata. Uno show-cooking con degustazione che Marco Bianchi ha realizzato con frutta e verdura degli agricoltori dell’Emilia Romagna, che domenica chiude la sua settimana a Expo, servita nei contenitori della grande famiglia Quattro Stagioni. “Succhi e centrifugati sono un’abitudine straordinaria per variare le bevande fresche il cui consumo aumenta esponenzialmente intorno all’estate. Con queste abitudini salutari si evita di assumere troppi zuccheri e bollicine guadagnandoci in benessere e forma fisica. – ha commentato Bianchi – e quanto è piacevole in estate bere un buon centrifugato di frutta di stagione! Basta avere le ricette giuste e il contenitore ideale”.
Protagonisti dell’evento sono state le tre nuove capacità e formati del vaso Quattro Stagioni. I nuovi modelli da 20 cl. e da 40 cl., ideali per la preparazione di ricette tradizionali sottovuoto come passati e succhi di frutta, sono particolarmente adatti anche a contenere bevande e centrifugati a base di frutta e verdura, per la loro forma allungata e la pratica imboccatura che facilitano il riempimento. La chiusura ermetica con tappo a vite consente la classica pastorizzazione e il contenitore graduato è un elemento particolarmente utile per la preparazione dei cibi e cocktail. Il nuovo vaso con manico rappresenta un’idea davvero originale per servire cocktail, macedonie, gelati e mille altre idee per aperitivi di tendenze. Il vaso è disponibile nelle versioni trasparente e azzurra.
“Il Quattro Stagioni è un’icona italiana. Nato come vaso in vetro per la conservazione è diventato uno straordinario contenitore aperto alle idee di chi lo usa. Da questa filosofia nascono i nuovi modelli che oggi siamo stati orgogliosi di raccontare a Expo grazie alla collaborazione di Fondazione Campagna Amica e di Coldiretti Emilia Romagna e a un perfetto interprete come Marco Bianchi”, ha dichiara Matteo Davoli di Bormioli Rocco. “Alla base di questa partnership – ha commentato il Direttore Generale di Campagna Amica Toni De Amicis – c’è una solida condivisione di valori e obiettivi, in primo luogo per il bene del nostro paese e dei suoi cittadini e per l’eccellenza del Made in Italy, con l’impegno a sviluppare insieme progetti concreti, come questo evento”.