Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Saporito di Rende si inaugura l’Isola della Bottega Italiana

24.10.13

​Qui i consumatori dell’hinterland cosentino avranno la possibilità di acquistare ed apprezzare una vasta e variegata gamma di prodotti tipici 100% calabresi

Venerdì 25 ottobre, a Saporito di Rende (in via Giorgio De Chirico, all’interno del Centro Commerciale Punto Casa Giochi) verrà inaugurata alle 10.30 l’Isola della Bottega Italiana. Qui i consumatori dell’intero hinterland cosentino avranno la possibilità di acquistare e apprezzare una vasta e variegata gamma di tipicità 100% calabresi. In vendita prevalentemente i prodotti degli agricoltori italiani di Campagna Amica e i prodotti a marchio FAI-Firmato Agricoltori Italiani, fatti solo con materie prime agricole, controllate e garantite da un Ente terzo di certificazione.

L’apertura dell’Isola della Bottega Italiana contribuirà a rendere tutti più consapevoli della fattibilità di un nuovo modello di consumo basato su un rapporto più diretto tra produttore agricolo e cittadini, a garanzia di qualità e sicurezza degli acquisti. Ma anche instaurando nuove relazioni di fiducia e socialità, riducendo i passaggi tra produttore e consumatore per promuovere prodotto italiano a condizioni favorevoli in rapporto alla qualità/prezzo. Il marchio di Campagna Amica, infatti, stimola e sviluppa stili alimentari virtuosi e una cultura del cibo centrata su territorio, italianità, tipicità e trasparenza. Qualità e convenienza diventano quindi un binomio inscindibile e gli agricoltori portano direttamente nelle tavole dei consumatori i frutti del loro lavoro senza quelle intermediazioni che ne trattengono il valore e ne diminuiscono la freschezza e la qualità.
TAGS
bottega italiana; cosenza; rende; saporito; isola; km zero;