INFORMAZIONI
L’Agrimercato di Grisù di Ferrara
All'interno di uno dei garage della ex caserma dei vigili del Fuoco di Ferrara, trova sede il nostro Agrimercato di Grisù, una realtà nata nel 2015 quasi per scommessa, considerando le particolarità della zona e le conseguenti necessità di ridare dignità a questo quartiere.
Oggi possiamo affermare che quella di Grisù è stata una scommessa assolutamente vinta e il Mercato rappresenta non solo un luogo di vendita di frutta, verdura, carne bianca di pollo, coniglio, uova, gastronomia pronta, pane e dolci, ma anche un punto di incontro per tanti cittadini, specie pensionati ed anziani, che tra le mura di questo luogo ora si sentono come in famiglia.
Negli ultimi anni l'Agrimercato di Grisù, sfruttando anche lo spazio interno della ex caserma, ospita la Festa di fine anno delle scuole che hanno aderito al progetto di Coldiretti.
Ultimamente la famiglia di Grisù si è allargata, grazie alla presenza anche del miele.