INFORMAZIONI
Agriturismo Canales
Azienda agricola prima, agriturismo a gestione familiare poi: Canales è sempre stato un luogo di incontro, tradizione e ospitalità.
Nel 2000, i 70 ettari destinati esclusivamente all’allevamento vengono ripensati: da una grande pietraia a un agriturismo , dove vivere una vacanza a stretto contatto con la natura in compagnia di Nanni, Lina, Anna, Francesco e Daniela.
La storia di questa struttura è legata indissolubilmente a quella della famiglia Nieddu, che da ben quattro generazioni abita questo lembo di terra affacciato sul Lago del Cedrino, nel territorio di Dorgali, a soli 5 km da Dorgali, in una zona ricca di testimonianze archeologiche come ad esempio il Villaggio nuragico di Serra Orrios e la tomba di giganti S'ena 'e Thomes, l’affascinante Villaggio nuragico di Tiscali e la gola di Gorropu.
La posizione domina il lago Cedrino, sul quale si possono effettuare escursioni in Kayak (noleggiabili direttamente all'agriturismo) per visitare un habitat interessantissimo per gli amanti del bird-watching ed eventualmente raggiungere in un percorso "alternativo" la bellissima sorgente di Su Gologone.
Uno straordinario panorama sul lago, un'oasi di tranquillità, la cucina tipica Dorgalese, l'accoglienza che da sempre contraddistingue i Sardi: tutto questo è l'agriturismo Canales.
CIN : IT091017B5000A0215