Uscita autostrada. To/Pc uscita Broni Stradella – distanza dall’uscita km. 15
Agriturismo Cai Mariangela, cultura antica e contadina. Nella piccola località di Pometo di Ruino, zona ricca di verdi colline ricamate da filari di vigneti, ad una altitudine di 550 m., si trova l’agriturismo Cai Mariangela, dal 1840 azienda agricola e trasformata in azienda agrituristica nel 1997, è luogo ideale per rilassarsi e rifugiarsi dalle frenesie quotidiane. L’attività agricola prevalente è la produzione di uve Pinot, la base per la produzione di pregiati Spumanti Metodo Classico e Metodo Martinotti.
L’agriturismo oltre ad essere un’oasi di soggiorno, è ottima base di partenza per escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo nel cuore dell’Oltrepò Pavese; si possono effettuare infatti visite guidate nel castelli medioevali della zona – Zavattarello Feudo dei Conti dal Verme, Oramala Feudo dei Conti Malaspina, Rocca d’Olgisio nel vicino piacentino – per chi volesse scoprire la produzione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese e invece possibile organizzare visite e degustazioni nelle migliori cantine del territorio.
Serenità di vivere. L’agriturismo Cai Mariangela, pur essendo inserita in un contesto di massima tranquillità e silenzio all’interno del Borgo Antico di Pometo, offre a pochi passi tutti i servizi che possono accompagnare con gradevolezza e sicurezza il vostro soggiorno. Nelle immediate vicinanze potete trovare l’edicola, la farmacia e i negozi di prodotti alimentari, ma soprattutto tipici, dell’Oltrepò Pavese.
Collina
541
Inglese,
Solo pernottamento
Lungo le vie dei cammini (itinerari/turismo lento)
Collina
Per famiglie,Soggiorno per lavoro,Sala convegni