11.10.2023
Appuntamento dal 13 al 15 ottobre al Circo Massimo anche con le Legend Valerio Vermiglio, Luigi Mastrangelo, Tania Di Mario e Stefano Pantano
#BeActive approda al Villaggio Coldiretti, generando un connubio unico tra benessere fisico, attività sportiva e le tradizioni agricole italiane. Proprio in questo fine settimana la Settimana Europea dello Sport, progetto della Commissione Europea nel 2015 e coordinato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute S.p.A., volge alle battute conclusive.
Nei 45 giorni di attività sono stati organizzati in tutta Italia oltre 1.200 eventi che hanno coinvolto centinaia di organismi sportivi con la finalità comune di promuovere stili di vita sani e attivi, favorendo l’inclusione, la partecipazione, la coesione, il benessere fisico e mentale dei cittadini.
La Campagna #BeActive è stata promossa e sostenuta da moltissime Federazioni, in eventi sportivi nazionali di più alto livello che si sono disputati nel mese di settembre, annoverando tra i partner, Lega Calcio Serie A; Lega Calcio Serie B; Lega Pro, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Basket Serie A, Federazione Italiana Rugby, Federazione Pallavolo, solo per citarne alcune.
Il 13, 14 e 15 ottobre, il Villaggio Coldiretti si trasformerà in un affascinante mondo agricolo, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere un giorno tra le aziende agricole, i loro prodotti e le tradizioni contadine italiane. Al suo interno, vi sarà un’area multi-sportiva di #BeActive nella quale sarà possibile praticare gratuitamente svariate discipline, con il supporto di tecnici e allenatori qualificati.
In occasione dell’evento saranno presenti anche le Legend di Sport e Salute, una grande squadra, composta da Campioni non più in attività agonistica, che hanno fatto la storia dello sport italiano.
Valerio Vermiglio, Luigi Mastrangelo, Tania Di Mario e Stefano Pantano vi aspettano al Circo Massimo per un’esperienza imperdibile all’insegna dello sport e dei sani stili di vita.
A Tavola con le Lezioni di Cucina degli Agrichef: I partecipanti potranno gustare le delizie della cucina italiana con lezioni guidate dagli agrichef con il supporto delle Legend di Sport e Salute, scoprendo l’importanza di associare l’attività sportiva ad una buona alimentazione e all’utilizzo di ingredienti freschi e genuini.
Nella Fattoria Didattica e Agriasilo: I più piccoli potranno divertirsi e imparare nella fattoria didattica, abbracciando il motto #stocoicontadini. All’interno dell’agriasilo verrà inoltre introdotta la mission di Sport e Salute e i valori di BeActive, attraverso un confronto ludico con i bambini.