30.10.2025
Dal 7 al 9 novembre 2025, le piazze più importanti della città — Piazza Maggiore, Palazzo Re Enzo, Via Rizzoli, Piazza Galvani e Piazza Minghetti — si trasformeranno in un grande percorso alla scoperta dell’agricoltura italiana e dei sapori autentici del nostro Paese. Tre giorni tra le eccellenze dell’agroalimentare locale, regionale e nazionale, con il […]
Dal 7 al 9 novembre 2025, le piazze più importanti della città — Piazza Maggiore, Palazzo Re Enzo, Via Rizzoli, Piazza Galvani e Piazza Minghetti — si trasformeranno in un grande percorso alla scoperta dell’agricoltura italiana e dei sapori autentici del nostro Paese.
Tre giorni tra le eccellenze dell’agroalimentare locale, regionale e nazionale, con il miglior street food contadino, i prodotti della filiera corta, degustazioni, intrattenimento e momenti di approfondimento dedicati alla cultura del cibo e alla sostenibilità.
Il Villaggio Coldiretti arriva nel cuore di Bologna!
Campagna Amica sarà presente nel cuore della manifestazione con lo street food contadino, le cucine regionali e il mercato dei nostri agricoltori, per far vivere ai visitatori un’esperienza unica tra gusto, tradizione e territorio.
Il Palazzo Re Enzo, al secondo piano, ospiterà invece lo spazio divulgativo, dove si terranno laboratori, incontri e attività didattiche per approfondire i temi legati all’agricoltura e all’alimentazione consapevole
Cucina contadina, agriscuola, degustazioni, Beer & Oil Bar, mercato contadino e incontri: tre giorni per vivere da vicino l’Italia che coltiva, produce e custodisce il futuro del cibo.
Un viaggio tra tradizione e innovazione, dove conoscere chi lavora ogni giorno per portare in tavola il vero Made in Italy, tra sapori autentici, sostenibilità e passione per la terra.