25.07.2023
In più di mille in pochi giorni hanno partecipato a un sondaggio sulla nostra pagina Facebook per scegliere i cibi per l’estate. Anguria la più amata e c’è chi sceglie una polenta calda
In più di mille in pochi giorni hanno partecipato a un sondaggio sulla nostra pagina Facebook per scegliere i cibi per l’estate. Anguria la più amata e c’è chi sceglie una polenta calda.
La frutta è in cima alle referenze tra i cibi scelti per l’estate, con l’anguria sul gradino più alto del podio. È proprio il cocomero il più amato dagli utenti della nostra pagina facebook che in oltre 1.500 hanno partecipato al sondaggio “Quale cibo preferisci mangiare in estate”. Tantissimi i commenti arrivati in pochi giorni con il 25% degli internauti di Campagna Amica che ha scelto proprio la frutta come pasto preferito durante i giorni più caldi.
Tra la frutta, dietro l’anguria – un frutto benefico che contiene tantissima acqua e ci serve a reidratare il corpo nella stagione calda – tra le preferenze dei naviganti si piazzano melone, albicocche e pesche. Medaglia d’argento dei cibi d’estate per il gelato, con il 18% delle preferenze, ovviamente agrigelato con materie prime italiane, e contadine. È tempo di mare, di relax e soprattutto di caldo. L’estate è il periodo dell’anno all’insegna della felicità e del buonumore, grazie alla presenza costante del sole e quindi un buon gelato, che sia con macedonia o con una crema alla nocciola, è sempre una buona scelta.
E nella dieta estiva degli amanti dei social, non può mancare la pasta. Infatti, il 14% non rinuncia nemmeno nei mesi più caldi a uno dei prodotti tipici del nostro made in Italy. Quarto posto, ai piedi del podio, per le verdure con il 12%, con il pomodoro re indiscusso dell’estate. I pomodori sono piccoli supereroi della dieta e apportano anche numerosi benefici alla salute. Un solo piccolo pomodoro crudo è ricco di sostanze nutritive e antiossidanti. Contiene diverse vitamine, tra cui la vitamina C, che rafforza il nostro sistema immunitario, e la vitamina K, essenziale per le ossa.
A completare la top ten dei cibi preferiti in estate, troviamo il riso (10%), la mozzarella (8%) e il pesce fresco (6%). E in coda non mancano le sorprese, soprattutto tra chi non teme la prova costume: c’è chi sceglie piatti caldi come brodo con i cappelletti o minestre (3%). Per i temerari, non manca la polenta con i funghi, con la carne di cinghiale o con il cotechino (6%). Il piatto che rimane sempre un must è la pizza. In qualunque stagione è sempre tra le scelte e non passa mai di moda.
Buon appetito e buona estate a tutti!