02.11.2022
Tanto cibo fresco, genuino e garantito dagli agricoltori di Campagna Amica
I nostri agricoltori ti aspettano per offrirti il meglio delle produzioni locali: cibo fresco e genuino che fa bene alla salute e all’ambiente, ottimi prodotti di stagione rigorosamente in filiera corta.
I mercati di Campagna Amica sono il luogo di incontro tra produttori agricoli e cittadini, luoghi dove è possibile trovare le eccellenze agricole italiane, provenienti dalla campagna laziale e rigorosamente a km zero. Sono i luoghi del cibo giusto e, mai come in questo momento, c’è bisogno di cibo sano, di qualità e garantito.
Non perdete l’occasione di fare la vera spesa contadina nello storico mercato del Circo Massimo al coperto, in via di San Teodoro 74, sabato e domenica dalle 8 alle 15, dove oltre 60 aziende provenienti dal territorio laziale vi daranno la possibilità di portare sulla vostra tavola il meglio del nostro territorio. Lì, sarà possibile anche prendere del cibo da asporto preparato dai nostri cuochi contadini, oltre che degustarlo nel cortile esterno del mercato. Per restare sempre aggiornato segui la pagina Facebook del Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo @mercatocircomassimo.
Sabato 5 novembre dalle 8 alle 21,30 appuntamento al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo (via di San Teodoro, 74) per festeggiare il compleanno: 2009 – 2022, 13 anni insieme
Buon compleanno a noi!
Spesa di qualità, laboratori didattici per grandi e piccini, musica dal vivo. Per la prima volta il cibo di strada contadino direttamente dai banchi del mercato!
Appuntamento in via di San Teodoro, 74.
Ecco il programma completo della giornata:
Ore 10,30: “Come si fa la mozzarella” – laboratorio a cura dell’azienda agricola Nesta Massimo
Ore 11,30: “Olio, come riconoscere quello buono” – laboratorio a cura dell’azienda agricola La Fonte, Tenuta Casciani, Monte Maria, Colantoni, l’Oro delle Donne, Tenuta Campo di Merlo, Spagnoli, Madonna delle Macchie, L’Orto di Fabiana.
Pranzo a cura dell’agriturismo Predio Potantino (Proceno – VT) a suon di musica dei “Nun me ne scordo mai” con Lavina Mancusi e Mauro Menegazzi
Ore 16,00: “Bambini in festa” – spettacolo di giocheleria e clown di “Divagazioni” Compagnia Chien Barbu mal Rasè
Ore 17,00: “Mani in pasta: impariamo a non sprecare con i Cuochi Contadini”
Ore 18,30: Aperitivo contadino con dj set
Ore 20 Cena a cura dell’agriturismo Predio Potantino (Proceno – VT) a suon di musica del gruppo “Asilo Republic”
Durante la giornata una grande sorpresa della “City Of Rome Pipe Band”
Per questo fine settimana a proporci il pranzo contadino, preparato con prodotti delle aziende agricole presenti al mercato, è l’agriturismo Predio Potantino (Proceno – VT):
Oltre ai due coperti, sul territorio romano sono presenti altri 8 mercati e uno fuori Roma: Eur, Fonte Acqua Egeria, Ostia Antica, Pineta Sacchetti, SerraMadre, Mezzocammino, Cerveteri e Pomezia, tutti posti dove perdersi, in tutta sicurezza, tra le tante specialità laziali!
Mercato Tiburtino, via Tiburtina 695: venerdì e sabato dalle 8 alle 14
Mercato Pineta Sacchetti, Via Vittorio Montiglio – Parco Regionale del Pineto: sabato dalle 8,30 alle 14 – MOMENTANEAMENTE CHIUSO
Mercato Eur, via della Tecnica: sabato dalle 8 alle 13,30
Mercato Fonte Acqua Egeria, via dell’Almone 111: sabato e domenica dalle 8 alle 13,30
Mercato Ostia Antica, Via Capo Due Rami 3: domenica dalle 8 alle 13,30
Mercato Cerveteri, via Aurelia, km 41.600: mercoledì dalle 8 alle 13,30 – MOMENTANEAMENTE CHIUSO
Mercato Pomezia, piazza San Benedetto da Norcia: giovedì dalle 8 alle 13
Mercato SerraMadre, Via di Macchia Palocco, 320: sabato dalle 10 alle 15
Mercato Mezzocammino, Largo Sorelle Giussani: mercoledì dalle 8 alle 14
Mercato GranRoma, MOMENTANEAMENTE CHIUSO
Mercato Auditorium, CHIUSO
Mercato del Pigneto, CHIUSO
Mercato Grottaferrata, CHIUSO