06.03.2019
La comunicazione delle offerte richiede sempre molta attenzione e particolare cura, nella scelta dei canali di promozione, dei contenuti dei messaggi, nella scelta delle foto, cercando sempre di caratterizzare la propria formula di ospitalità
Scarica [qui] la nota informativa: non perdere l’opportunità di migliorare la tua attività imprenditoriale!
L’agriturismo a marzo si prepara per la primavera e con la bella stagione alle porte è tempo di predisporre e promuovere le offerte speciali, “fare bella” l’azienda e organizzare al meglio l’accoglienza degli ospiti in previsione delle festività e degli eventi di marzo, in particolare la festa della donna e la festa del papà, ma anche in vista della Pasqua che quest’anno sarà nel mese di aprile.
La comunicazione delle offerte richiede sempre molta attenzione e particolare cura, nella scelta dei canali di promozione, dei contenuti dei messaggi, nella scelta delle foto, cercando sempre di caratterizzare la propria formula di ospitalità, con l’accoglienza genuina, la cucina tipica, l’offerta di prodotti sani a chilometro zero, e la proposta di esperienze autentiche legate anche alla scoperta del territorio e della sua cultura, tenendo ben presenti i valori e i principi dell’accoglienza degli Agriturismi di Campagna Amica.
Nel numero precedente abbiamo trattato: a) l’offerta regionale di attività ricreative, sportive e culturali; b) le “altre” attività agrituristiche (ricreative, sportive e culturali): inquadramento e organizzazione; c) Legge 1 dicembre 2015, n. 194 “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare”.
In questo numero: a) il dettaglio per tipologia dell’offerta regionale delle attività ricreative, sportive e culturali; b) la comunicazione e l’identità: la caratterizzazione aziendale, qualità e autenticità; c) credito d’imposta IRAP per i soggetti che esercitano contemporaneamente attività agricola e attività di agriturismo e che si avvalgono di lavoratori dipendenti (Agenzia delle Entrate – Risposta n. 39 del 12 febbraio 2019).
Le informazioni di carattere normativo potrebbero subire degli aggiornamenti e modifiche, si raccomanda sempre di utilizzarle facendo riferimento alla sede territoriale competente di Coldiretti.
Le note informative elaborate e inviate da Campagna Amica/Terranostra sono riservate alle aziende agricole, agrituristiche e multifunzionali della rete Coldiretti/Campagna Amica/Terranostra e alle rispettive Federazioni regionali e Sedi provinciali. La riproduzione, anche parziale, deve essere preventivamente autorizzata.