Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Notizie

Milano, apre il nuovo mercato coperto in centro città

09.11.18

È il più grande della Lombardia con oltre 30 produttori e sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 8 alle 14

Milano, apre il nuovo mercato coperto in centro città

A Milano apre il nuovo mercato agricolo coperto di Porta Romana, in via Friuli 10. Sono intervenuti al taglio del nastro il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il neo eletto Presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, il direttore di Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli.

Il mercato agricolo coperto nella zona di Porta Romana è il più grande della Lombardia: aperto per ben quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle ore 8 alle 14, accoglierà tutte le settimane oltre 30 produttori a cui, in alcune giornate speciali, se ne sommeranno altri provenienti da diverse zone, per un totale di oltre 40 produttori ospitati. I consumatori avranno così la possibilità di fare la spesa direttamente dal contadino con eccellenze di ogni genere 100% Made in Italy: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al riso, fino a latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. E ancora lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l’agrigelato. Accanto allo spazio coperto c’è un cortile interno dove poter sostare per riposarsi e magari assaggiare i prodotti appena acquistati.

Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana sarà animato anche da settimane a tema rivolte ai prodotti dell’agroalimentare italiano e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi con laboratori, show cooking e degustazioni.

Guarda il video

 

TAGS
fruttainaugurazionemade in Italymarketmercato copertomilanostagionalitàverdura