Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Agriturismi

Agriturismo di Campagna Amica: il gusto di una Pasqua genuina

19.03.18

Un soggiorno in una delle nostre aziende agricole è un’esperienza unica per tutta la famiglia. Dalle attività a contatto con la natura alla scoperta degli animali dell’aia per i più piccoli. Ma anche cultura dei territori e tradizioni enogastronomiche locali tutte da scoprire

Agriturismo di Campagna Amica: il gusto di una Pasqua genuina

Per scoprire la nostra rete di agriturismi clicca [qui]

Le feste di Pasqua? L’occasione giusta per passarle in uno dei nostri agriturismi sparsi in tutta Italia! Solo qui potrete riscoprire la tradizione del territorio che ritroverete luoghi e nei piatti che hanno dato vita alla storia di paesini spesso sconosciuti. Un patrimonio unico e irripetibile che tutto il mondo ci invidia fatto di paesaggi, tradizioni enogastronomiche e cultura dell’ospitalità. In Italia la vacanza in campagna è un’esperienza unica e un fenomeno di successo. L’agriturismo ha un costante trend di crescita, che si è consolidato negli ultimi anni, sia per numero di strutture che per presenze. Le aziende tendono sempre più a diversificare l’offerta di servizi, arricchendoli con attività legate al cibo, alle attività sportive e all’offerta culturale locale.

Un’attenzione particolare a tutti quegli agriturismi che si trovano nelle zone colpite negli anni scorsi dal terremoto. Zone dove ancora l’economia e il turismo fanno fatica a ripartire e che hanno quindi bisogno del turismo per rilanciarsi. Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio sono piene di strutture accoglienti che sapranno soddisfare tutti i vostri bisogni.

Perché scegliere gli agriturismi di Campagna Amica
Campagna Amica è ormai divenuta un marchio. Per l’immaginario collettivo è il principale “brand” che evoca tutto ciò che è prodotto locale, km zero, filiera corta, produttore-consumatore, dal campo alla tavola. La forza del nostro nome sta nell’aver saputo costruire un circuito che è diventato uno straordinario patrimonio materiale della ‘‘offerta di campagna’’ dei nostri territori, composto da migliaia di farmer’s market, fattorie, botteghe di prossimità, agriturismi e cooperative in vendita diretta. Stesse regole, stessi valori, stesso format di vendita e stesso sistema di controllo dalla Sicilia al Trentino. Per scoprire la nostra rete di agriturismi clicca [qui]

I grandi numeri e il turismo di massa non sono il nostro target. Abbiamo scommesso su un turismo evoluto e rispettoso dell’ambiente. Un turismo responsabile che considera le imprese agricole una preziosa risorsa per migliorare la qualità della vita di tutti noi. La nostra non è non può essere un’offerta standardizzata. Il nostro è un turismo “a basso impatto ambientale”, come somma e sintesi della qualità della nostra agricoltura, della nostra ospitalità rurale, della nostra gastronomia tipica, del nostro paesaggio agrario e delle nostre tradizioni.

Agrichef, i cuochi contadini

Gli Agrichef sono una delle novità più importanti nel panorama enogastromico made in Italy: un nome che identifica la versatilità dei nostri agricoltori nel valorizzare i propri prodotti anche ai fornelli. Un valore aggiunto al piatto, dato proprio dal fatto che sono gli stessi contadini a coltivare o allevare quel che poi viene cucinato e servito a tavola. Abbondanza e gusto, amore per il cibo, gioia del mangiare, sensazioni, profumi… da noi si trova la giusta alchimia: siamo gli artefici della cucina che promette e mantiene, della concretezza rispetto al virtuale.

TAGS
agriturismocucinakm zeroospitalitàtradizionevacanza