Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Agriturismi

Vuoi diventare Agrichef? Scopri come

25.09.17

La nostra cucina coniuga il miglior sapore della terra con la passione di chi la coltiva ogni giorno. Scopri come partecipare ai nostri corsi Agrichef

Vuoi diventare Agrichef? Scopri come

Gli Agrichef sono una delle novità più importanti nel panorama enogastromico made in Italy: un nome che identifica la versatilità dei nostri agricoltori nel valorizzare i propri prodotti anche ai fornelli. Un valore aggiunto al piatto, dato proprio dal fatto che sono gli stessi contadini a coltivare o allevare quel che poi viene cucinato e servito a tavola.

Perché non ci può essere confronto tra chi mette sul piatto una pietanza, magari presentandola solo con un nome esotico, e chi quel piatto lo riempie secondo ricette antiche che coniugano genuinità e tradizione. Noi siamo orgogliosi della nostra “old cuisine”, fatta di tradizioni familiari e amore per la terra. E lavoriamo ogni giorno per valorizzarla.

Abbondanza e gusto, amore per il cibo, gioia del mangiare sensazioni, profumi… solo da noi si trova la giusta alchimia: siamo gli artefici della cucina che promette e mantiene, della concretezza rispetto al virtuale.

I corsi per diventare Agrichef sono destinati alle imprese agrituristiche aderenti alla Rete di Campagna Amica e il loro obiettivo è quello di formare nuovi professionisti nel mondo della cucina del territorio. Il corso valorizzerà prodotti e ricette tradizionali, innovate sul piano tecnico e della realizzazione. Per maggiori informazioni e sulle modalità di partecipazione scrivi a segreteria@terranostra.it