Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Notizie

È nel Lazio la prima Bottega Italiana e-commerce

27.01.14

Il nuovo sistema di vendita diretta online è stato sperimentato durante lo scorso periodo natalizio e ha registrato risultati molto incoraggianti

È nel Lazio la prima Bottega Italiana e-commerce

È stata presentata lo scorso 25 gennaio a Roma, durante una conferenza stampa al Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo, la prima Bottega Italiana e-commerce, un’iniziativa di Coldiretti Lazio, sponsorizzata da Agriventure e Gruppo Intesa Sanpaolo. Il nuovo sistema di vendita diretta online è stato sperimentato dalla Coldiretti del Lazio durante lo scorso periodo natalizio e ha registrato risultati molto incoraggianti, grazie anche al supporto dei produttori della Rete di Campagna Amica presenti al Mercato del Circo Massimo. In meno di 21 giorni, il numero dei visitatori del sito www.agri-commerce.it è stato di 846 persone e di 6.740 pagine visitate, di cui quasi 800 visite dall’Italia, per una vendita di un pacco ogni 4 visitatori. Una media 5 volte maggiore rispetto al trend dell’e-commerce italiano nel 2013, che registra in media una vendita ogni 20 visite.
Durante la conferenza stampa sono stati presentati i dati relativi alla crescita dell’e-commerce agroalimentare in Europa e in Italia. “I numeri in nostro possesso relativi ad una prima fase sperimentale – ha dichiarato il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia – ci spingono ad ampliare i nostri orizzonti e ad utilizzare anche questa nuova frontiera commerciale per dare ad un pubblico sempre più ampio, la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità, garantiti dal nome Coldiretti e controllati lungo l’intera filiera, la migliore espressione del Made in Italy. Un acquisto sicuro che spero faccia la differenza anche nel mercato italiano di internet, che un numero sempre maggiore di utenti, nel nostro paese, sta dimostrando di apprezzare molto per altre categorie merceologiche”. “Con questo intervento sosteniamo lo sviluppo di nuove forme di commercializzazione dei prodotti agroalimentari di qualità – ha spiegato Federico Vecchioni, presidente di Agriventure – contribuendo ad  offrire alle imprese agroindustriali un ulteriore canale per promuovere e vendere le proprie produzioni. Siamo infatti convinti che il web rappresenti un’ottima vetrina per le produzioni agroalimentari di qualità, anche per affermare i propri marchi e combattere le contraffazioni. L’e-commerce è un canale su cui puntare per il futuro”.

TAGS
web; made in italy; vendita diretta; prodotti; lazio; e-commerce; mercato;

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

COOKIE POLICY

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
Il Sito utilizza cookie tecnici, sia propri che di terze parti. Tali cookie, essendo di natura tecnica, non richiedono il preventivo consenso dell’Utente per essere installati ed utilizzati.
Il Sito utilizza, inoltre, cookie di profilazione di terze parti. Con riguardo a tali cookie, il consenso dell’Utente si assume prestato ogniqualvolta l’utente faccia click sul tasto “Accetto”, presente all’interno del banner che appare nella homepage. L’Utente può, in ogni caso, revocare in un secondo momento il proprio consenso all’installazione di tali cookie.

In particolare, i cookie utilizzati nel Sito sono riconducibili alle seguenti sottocategorie:
- cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito. Non essendo memorizzati sul computer dell’utente, svaniscono con la chiusura del browser;
- cookie analitici, con cui sono raccolte e analizzate informazioni statistiche sul numero degli utenti e sulle visite al Sito;
- social widgets e plugin: alcuni widgets e plugin messi a disposizione dai social network possono utilizzare propri cookies per facilitare l’interazione con il sito di riferimento;
- cookie di profilazione, che sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle preferenze e abitudini espresse dall’utente durante la propria navigazione e quindi rendere le inserzioni pubblicitarie fornite dalle terze parti più coinvolgenti e mirate.

Di seguito sono elencati i cookie di terze parti installati sul Sito. Per ciascuno di essi è riportato il link alla relativa informativa sul trattamento dei dati personali effettuato e sulle modalità per l’eventuale disattivazione dei cookie utilizzati. In merito ai cookie di terze parti, il Titolare ha unicamente l'obbligo di inserire nella presente policy il link al sito della terza parte. È a carico di tale soggetto, invece, l'obbligo dell'informativa e dell'indicazione delle modalità per l'eventuale consenso e/o disattivazione dei cookie.
- Google Analytics: Informativa | Opt Out

I cookie possono essere disabilitati dall’utente modificando le impostazioni del browser sulla base delle istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link elencati di seguito.

- Internet Explorer
- Mozilla Firefox
- Google Chrome
- Apple Safari
- Opera

Chiudi