Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie per le imprese

Campagna Amica, i numeri di una rete che si espande

10.05.18

I mercati coperti sono i veri protagonisti di una rete che sta crescendo e che è sempre più vicina ai consumatori

Campagna Amica, i numeri di una rete che si espande

Continua a crescere la rete di Campagna Amica, che è ormai divenuta un importante punto di riferimento per chi vuole fare una spesa di qualità che valorizzi il lavoro agricolo e la straordinaria varietà di tradizioni enogastronomiche del nostro paese. Ecco i nostri numeri ad oggi: 7.357 fattorie, 2.303 agriturismi, 1.041 mercati, 569 ristoranti, 188 botteghe.

Stiamo lavorando per aprire nuovi mercati coperti in tutta Italia che diventino un punto di aggregazione ricco di iniziative che facilitino l’incontro tra produttori e consumatori. Nell’ultimo anno abbiamo inaugurato i farmers market di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Ragusa, Trapani. Rovigo, Treviso, Vicenza, Verona, Nuoro, Sassari, Pescara, Chieti, Roma, Livorno, Campobasso, Catanzaro: 17 in tutto. Il diciottesimo sarà ancora in Veneto, a Venezia e inaugurerà la prossima settimana.

La nostra idea di mercato coperto è quella non solo di un luogo di scambio commerciale tra domanda e offerta di cibo, ma anche un luogo di incontro e socialità in cui organizzare eventi ed attività culturali e di intrattenimento.

Il mercato coperto “perfetto” è posto in una zona centrale della città, con un ampio numeri di produttori e di referenze, con prezzi giusti costantemente monitorati, aperto ogni settimana, con una proposta basata sulle tipicità locali (agrichef, street food, etc), luogo di socialità intorno al cibo (eventi, didattica, etc), eco-sostenibile e accogliente.

TAGS
contadinifarmers' marketkm zeromercati