Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Giorgio Calabrese firma per Stop Cibo Falso: il video

23.03.18

“Un’etichetta chiara consente di prevenire e combattere gli scandali alimentari che mettono in pericolo la nostra salute”. Firma anche tu la petizione #stopcibofalso

Giorgio Calabrese firma per Stop Cibo Falso: il video

Il cibo italiano è famoso in tutto il mondo per la sua qualità. Ma ogni giorno rischiano di finire nel nostro piatto alimenti anonimi o contraffatti che possono rappresentare un grosso pericolo per la nostra salute, come dimostrano i ripetuti allarmi alimentari: dall’ultimo caso del latte in polvere contaminato dalla salmonella, ai prosciutti ottenuti da maiali olandesi alimentati con mangimi alla diossina, fino al succo di arance brasiliane trattate con pesticidi vietati in Europa.

Dopo Carlo Petrini, il secondo testimonial a sostenere la nostra campagna #stopcibofalso è il professor Giorgio Calabrese, noto medico e nutrizionista, che in questo video ci spiega perché firmare la petizione sia fondamentale per salvaguardare la nostra salute e prevenire gli scandali alimentari. La petizione si può firmare online su www.stopcibofalso.coldiretti.it e nei principali mercati di Campagna Amica.

TAGS
ciboGiorgio Calabresemade in Italypetizionesicurezza alimentarestop cibo falsotrasparenza alimentare