Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Giochi, laboratori e cibo: sarà anche il villaggio dei bambini

22.09.17

Lo spazio dell’Agriasilo sarà il regno dei più piccoli che potranno vivere l’esperienza diretta con la campagna. Per le mamme un’area dedicata all’economia domestica e all’agricosmetica​​​

Il Villaggio degli agricoltori della Coldiretti sarà anche il villaggio dei bambini. I più piccoli saranno i protagonisti assoluti dei tre giorni milanesi. Cibo, laboratori, giochi e tanto altro nello spazio dove vivranno l’esperienza diretta con la campagna nell’Agriasilo, dove i bambini potranno imparare a mungere gli animali e a pigiare l’uva o seguire lezioni nell’area orti e giardini con il tutor.
Tanti laboratori che li avvicineranno sempre più al mondo agricolo attraverso la conoscenza del cibo e i racconti diretti dei produttori. Un modo diretto ed efficace per imparare anche attraverso il gioco, che permetterà ai bambini di tornare a casa con il sorriso.
Per i più grandi, invece, oltre a tutti i vari spazi già descritti nel precedente articolo, c’è anche lo spazio dell’economia domestica e dell’agricosmetica con i frutti della terra, e quello sportivo in collaborazione con il Coni insieme ai trattori storici e quelli dell’ultima generazione e il villaggio delle idee con i giovani dell’Università di Pollenzo che animeranno l’intera area per tutti i tre giorni.
Saranno presenti esponenti Istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi ed artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione dalla Coldiretti su “La grande bellezza delle mille campagne italiane” che per la prima volta fotografa nel 2017 “La svolta degli italiani a tavola” e “La rivoluzione verde che ha cambiato l’Italia”, l’unico Paese al mondo che può vantare primati che vanno dalla qualità alla diversità alimentare, dalle tradizioni culinarie antiche ai paesaggi agricoli unici fino al turismo enogastronomico.
TAGS
tour; Milano; Coldiretti; agriasilo; bambini; animali; giochi