Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

In Liguria, arrivano i gusti genuini della nuova agrigelateria di Campagna Amica

14.06.17

 A Borghetto Santo Spirito, l’azienda agricola Brignè presenta i suoi prodotti rigorosamente a km zero. Inaugurazione venerdì 16 giugno, tutta a base di frutta 


Gli ingredienti di gelati e yogurt sono tutti locali provenienti dall’azienda agricola Brignè di Bardineto. A gestire l’agrigelateria tre giovani imprenditori che hanno deciso di investire ancora di più nel nostro territorio: Giacomo e Marco Massone e Francesco Ferraro.  “È da qualche anno – ci racconta Giacomo – che, nei mesi estivi, produciamo il gelato solo con il latte delle nostre mucche, l’abbiamo sempre proposto in azienda, ma a causa dell’alluvione di questo inverno che ci ha lasciato senza strada, la clientela era diminuita, quindi abbiamo pensato di avvicinarci al mare e ai nostri assidui frequentatori”.
Materie prime di alta qualità, provenienti dal territorio ligure, e gusti che cambiano in base a quello che offre la natura perché la gelateria lavora solo frutta fresca, nel rispetto della stagionalità e dei naturali cicli di maturazione. Non tantissimi gusti, avvisano i giovani imprenditori, proprio per garantire la massima freschezza e qualità: queste le carte vincenti della nuova agrigelateria.
Aziende come questa rappresentano quell’agricoltura giovane capace di innovare l’attività di allevamento in forme di business originali, basandosi sulla vendita diretta e il rapporto diretto con i cittadini. Generalmente in estate siamo più propensi a consumare prodotti freschi e leggeri e da oggi, con questa nuova agrigelateria di Campagna Amica, anche i cittadini di Borgetto e i turisti potranno gustare un gelato genuino, a km zero e nutriente. L’agrigelato soprattutto negli ultimi tempi sta conquistando tutti, grandi e piccoli, perché si presenta come un prodotto di qualità, completo ed equilibrato.
TAGS
km 0; agrigelateria; gelato; liguria;