Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

San Valentino a km 0: l’orchidea per un amore green

11.02.15

Segui i consigli di Campagna Amica e regala il fiore più adatto nel giorno dedicato agli innamorati. Il nostro Paolo Sassi ci dice come non sbagliare

San Valentino a km 0: l’orchidea per un amore green
Elegante e sensuale allo stesso tempo, l’orchidea non può che essere il fiore più adatto per dichiararsi nel giorno dedicato agli innamorati. “Con un fiore così non si può sbagliare” assicura Paolo Sassi, dell’Azienda Agricola Sassi di Campagna Amica, “da noi in questo periodo se ne vendono tantissime”, assicura guardando le sua produzione di piante tutte rigorosamente Made in Italy. Allora eccoli tre consigli “verdi” firmati Campagna Amica per un San Valentino a km 0.
Phalaenopsis: è la famosa orchidea dalla forma di farfalla da cui prende il nome. Simbolo di sensualità e passione, la Phalaenopsis è il regalo giusto per un amore travolgente. Prodotta con la luce e il sole dell’Italia, la durata della fioritura è di gran lunga superiore a quelle olandesi.
Primula: se siete ancora agli inizi e avete appena cominciato la fase del corteggiamento, questo è il fiore che fa al caso vostro. Tipico di un periodo allegro e colorato, nel linguaggio dei fiori è il segno della speranza, come quella di una nuova conquista.
Rosa: a San Valentino non manca mai. Per la rosa è il colore a fare la differenza: regalatela rossa per dichiarare amore e passione, gialla se morite di gelosia o bianca, se l’amore è quello per un’amica speciale.
TAGS
km zero; rosa; primula; fiori; orchidea; san valentino;