Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Il km zero conquista Sora

29.01.15

Cresce la rete della filiera corta: aperta una nuova Bottega Italiana nel Frusinate

Consumare a km zero non è solo una moda, ma ormai un vero e proprio fenomeno di costume, un cambiamento culturale che si traduce nell’abitudine a scelte di acquisto più consapevoli e informate. Il prodotto tipico non è uno slogan, ma un patrimonio nazionale, presidio di qualità e sicurezza alimentare e come tale viene percepito dai consumatori.
La nostra rete continua a crescere proprio per soddisfare questi bisogni e aggiunge in provincia di Frosinone un nuovo punto vendita a Sora, dove è stata recentemente inaugurata la Bottega Italiana di Mara Marcelli, con tanti buoni prodotti di Campagna Amica.
Il giorno dell’apertura, a sbirciare tra gli scaffali tanti cittadini hanno scelto, tra un assaggio, un saluto, qualche acquisto e tanta curiosità, di trascorrere il pomeriggio in piazza Baronio. Nei mercati di Campagna Amica, come nelle botteghe che stanno ormai aprendo in tutta Italia, dal nord al sud, i consumatori hanno la certezza di fare una spesa tracciata dal primo all’ultimo dei prodotti che mettono in busta. In questo negozio ogni confezione riporta in etichetta tutte le informazioni sull’origine, la provenienza, il luogo di produzione e di lavorazione della materia prima, che sia un salume, una conserva o un formaggio. È la migliore risposta contro il falso Made in Italy ed è anche la strada scelta dai nostri associati per rivalutare l’agricoltura locale e la tipicità di una produzione agroalimentare che tutto il mondo ci invidia.
TAGS
km zero; frosinone; sora; bottega; made in italy; etichetta;