Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Pisa Calcio fa goal con Campagna Amica

13.11.14

Frutta fresca a km zero alla base della dieta dei giocatori della squadra toscana

Altro che integratori, barrette ed energy drink. Il Pisa Calcio punta su frutta fresca e di stagione, locale e di sicura provenienza per migliorare le prestazioni della sua rosa e facilitare il recupero dopo allenamenti ed impegni sportivi. Avranno un alleato in più i giocatori della principale squadra cittadina impegnata nel campionato di Lega Pro girone B: gli agricoltori che aderiscono al progetto di Campagna Amica. Saranno gli stessi produttori agricoli, mediante i canali del progetto di filiera corta tutta italiana, a fornire ogni settimana, due volte la settimana, la frutta appena raccolta dagli alberi.

Attraverso lo sport più popolare e la squadra cittadina più amata s’incentiverà così il consumo di frutta di stagione e fresca ed i suoi benefici per l’organismo. Ma allo stesso tempo si potrà raccontare il nostro modo di fare vendita diretta, che mette al centro aziende agricole locali e consumatore.
L’architettura del nostro progetto di filiera corta è costituita dai mercati di Campagna Amica che settimanalmente animano piazze e spazi della provincia, dalle Botteghe e dalle stesse imprese agricole che vendono direttamente in azienda senza intermediazioni assicurando insieme a prodotti genuini e al 100% locali, anche prezzi convenienti. Garantiremo mele quando sarà il tempo delle mele, così come pere, pesche, uva quando arriverà la loro stagione. E sarà locale, al massimo italiana, sicuramente genuina.
TAGS
calcio; pisa; frutta; km0;