Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Spacciatori di Parmigiano Reggiano

03.10.14

Si inaugura il 4 ottobre a Beduzzo un nuovo “Punto Campagna Amica” nell’area contigua del Parco dei Cento Laghi. Un infopoint multimediale racconterà la storia del prodotto

Spacciatori di Parmigiano Reggiano
Un nuovo “Punto Campagna Amica” sarà inaugurato sabato 4 ottobre a Beduzzo, in provincia di Parma. La Cooperativa Latteria Sociale di Beduzzo  ha ristrutturato un  locale precedentemente destinato a magazzino, che è stato trasformato in un accogliente spaccio per la vendita di Parmigiano Reggiano Dop. La latteria sociale di Beduzzo  situata nell’area contigua del Parco dei Cento Laghi è una cooperativa agricola formata da 13 aziende agricole ubicate nei Comuni di Corniglio e Langhirano. Lo scorso anno hanno lavorato più di 30.600 quintali di latte; nei primi sei mesi del 2014 più di 15.200 quintali, con una produzione giornaliera di 14/15 forme da 40 kg.
All’interno del nuovo “Punto Campagna Amica” è stato allestito un moderno infopoint multimediale grazie al quale sarà possibile ottenere tutte le  informazioni  sul parco dei Cento Laghi e sulla filiera produttiva del Parmigiano Reggiano. Diverse le attività collaterali incentrate sul “ Re dei formaggi” che si succederanno nel corso della giornata.  Il nuovo Punto Campagna Amica rappresenta l’anello ancora mancante con il quale il caseificio potrà chiudere la filiera di prodotto: direttamente dal produttore al consumatore. Con questo nuovo punto vendita cresce la nostra rete a Parma che attualmente conta a livello provinciale 60 aziende accreditate per la vendita diretta, 4 mercati settimanali, e 2 Botteghe.
TAGS
parmigiano; parma; formaggi; punto campagna amica;