Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Volete assumere? Ora vi aiuta il portale del job in country

22.08.14

Il sito realizzato da Coldiretti offre ad aziende agricole e lavoratori un’occasione di incontro. Ecco cosa fare per selezionare collaboratori per utilizzarli per le attività di raccolta e i vendita

Assunzioni più facili con Job in Country, il nuovo servizio di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro attivato dalla Coldiretti per offrire ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro. Un’opportunità in più per i produttori accreditati a Campagna Amica, specie per chi non ha bisogno solo di manodopera per le operazioni colturali in campo ma anche di aiuto per le attività di vendita diretta.

COME FUNZIONA?
Per utilizzare il portale basta collegarsi al sito web http://lavoro.coldiretti.it. Il primo passo è quello di registrarsi, così da poter inserire la propria vacancy (offerta di lavoro) con indicazione delle specifiche prerogative professionali del lavoratore ricercato e al contempo dichiarare le condizioni relative all’offerta occupazionale. Andando nella sezione “Cerco collaboratori” si potranno inoltre trovare tutti i curriculum vitae inseriti, con la possibilità di selezionarli sulla base della zona e delle competenze. Registrazione necessaria anche per le persone in cerca di lavoro. In questo modo potranno inserire il proprio curriculum, con la possibilità di aggiornarlo e valutare le offerte di lavoro presenti sul  portale.

ANCHE CON LA APP
Il servizio Job in country è disponibile anche per smartphone e tablet grazie alla App scaricabile da Apple e da Google
Play. Oltre a ciò, potrete trovarlo anche su Facebook e Twitter. “Job in country, autorizzata al servizio di intermediazione della manodopera dal Ministero del Lavoro, si pone l’obiettivo di far incontrare nei singoli territori
i bisogni delle aziende in cerca di manodopera con quelli dei cittadini che aspirino a nuove opportunità di inserimento
lavorativo, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità – sottolinea il presidente Roberto Moncalvo – . È un servizio che accorpa, ad un efficiente sistema informatizzato, un accompagnamento ed assistenza personalizzata all’utenza”.
L’attività è svolta direttamente nelle singole provincie attraverso le Società di servizi delle Federazioni provinciali ed interprovinciali della Coldiretti, secondo un modello di capillare distribuzione sul territorio. Per richiedere ulteriori informazioni e conoscere i dettagli del progetto basta contattare la sede Coldiretti più vicina.
TAGS
agricoltura; lavoro; country; job; campagna;