Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Giornata Mondiale dell’Ambiente: insieme per salvaguardare la nostra terra

05.06.14

Tutti dobbiamo fare qualcosa per difendere il territorio dove viviamo. Ed Earth Day Italia chiama tutti a raccolta

La “Giornata Mondiale dell’Ambiente” di oggi non può che essere importante anche per una Fondazione, come quella di Campagna Amica, che da sempre si batte per preservare il territorio dove viviamo. Segno tangibile sono anche i  semplici accorgimenti nella spesa di tutti i giorni e nel consumo degli alimenti, utili ad abbattere consumi e ridurre emissioni.
L’ambiente è un bene assoluto e per questo ogni ente, associazione  o fondazione, deve impegnarsi a fare qualcosa per preservarlo. Earth Day Italia in questa importante giornata ha chiamato tutti a raccolta (con l’organizzazione di un importante convegno) per fornire un contributo di idee, risorse ed energie per le più impegnative sfide ambientali e ragionare sulle possibilità offerte dagli investimenti d’impatto per convogliare capitali privati pazienti su iniziative volte a produrre sviluppo economico e sostenibile per i territori italiani.
Un impegno condivisibile quello promosso da Earth Day Italia che darà vita a un dialogo  costante in vista dell’Expo 2015: i territori e tutti i soggetti coinvolti nella riflessione potranno incontrarsi virtualmente e condividere pensieri e azioni in merito alle questioni della sostenibilità ambientale su uno spazio web appositamente creato: il “Forum Terra Italia”.
TAGS
terra; energia; italia; ambiente;