Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Campagna Amica alla scoperta dei Panorami d’Italia

16.05.14

Campagna Amica partecipa al progetto ideato dal settimanale “Panorama” per promuovere le eccellenze del nostro Paese: Food Experience in 10 città con i prodotti della tradizione. Oggi tappa a Lecce

Le eccellenze dell’Italia raccontate attraverso un viaggio tra i sapori, l’arte, la cultura, l’ingegno, le professioni e tutto quello che valorizza il nostro territorio. E’ ambizioso l’obiettivo del progetto “Panorami d’Italia”che, con un calendario di circa 150 iniziative su dieci città (si prevede di raggiungere circa tre milioni di persone tra aprile e novembre), andrà alla scoperta delle eccellenze che possono rilanciare l’Italia.
Il tour, organizzato dal settimanale Panorama (che segue tutto con aggiornamenti sulla rivista e online sul sito

www.panoramaditalia.it e social), vede la partecipazione anche della Fondazione Campagna Amica che, in ogni tappa, cura le Food Experience con i propri chef e i prodotti tradizionali dei luoghi attraversati di volta in volta lungo lo Stivale.
Dopo l’esordio a Reggio Calabria di aprile, con il successo della performance ai fornelli di Filippo Cogliandro (nella foto, ndr.), oggi Panorami d’Italia sarà con Campagna Amica a Lecce, dove sarà la volta di Antonio De Rosa (intorno alle 13) stupire i visitatori con le ricette della tradizione pugliese. Ideatore di un vero e proprio concept, quello di Frulez – un locale che unisce un bar (premiato tra i migliori d’Italia nel 2014 da Gambero Rosso), un emporio e soprattutto, un bistrot – lo chef propone una cucina ‘spiccatamente territoriale’. Ogni piatto è immaginato per essere un’esperienza nuova, sempre da vivere, nel pieno rispetto del “senso” più importante del cibo: il sapore. Non solo buono, ma anche bello.
In ogni tappa, il “Dome” di Panorama d’Italia – una tecnologica struttura a forma di cupola installata dal mercoledì il sabato nel centro di ogni città – sarà il centro di un universo fatto di incontri, dibattiti ed eventi nei luoghi più rappresentativi (istituzionali e non) che metteranno in evidenza le piccole e grandi virtù sulle quali puntare per rilanciare il territorio e l’intero Paese.
Le tappe
Lecce (14-17 maggio)
Ancona (4-7 giugno)
Parma (25-28 giugno)
Verona (10 -13 settembre)
Verbania (24-27 settembre)
Brescia (8-11 ottobre)
Viterbo (22-25 ottobre)
Catania (5-8 novembre)
Salerno (19-22 novembre)
TAGS
cibo; lecce; panorama; chef; italia;