Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Roma si inaugura una nuova Bottega Italiana

12.02.14

Quattro differenti realtà agricole si sono unite per offrire ai propri clienti prodotti sani, tradizionali e selezionati all’origine

Sabato 15 febbraio alle 16 si inaugura a Roma la Bottega Italiana di via Valle Borbera, che appartiene al circuito di 6 punti vendita gestiti dal Conagrit, il Consorzio di  cui fanno parte il gruppo Grifo Latte, la cooperativa La Sonnina, il consorzio Il Pugnalone e La Dispensa snc. Dopo quella di via Tripolitania, è la seconda ad aderire al circuito delle Botteghe Italiane di Campagna Amica (entrambi i negozi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20).
Il Consorzio Agro-alimentare Italiano (Con.Agr.It. srl) è nato dall’amicizia e dalla collaborazione di  quattro differenti realtà agricole per dare ai propri clienti prodotti sani, selezionati all’origine e tradizionali. Le botteghe offrono una vasta scelta di formaggi, salumi e gastronomia del territorio. Vengono inoltre venduti  miele di diverse essenze, confetture, olio extra-vergine di oliva, legumi e vino che provengono dalle proprie aziende biologiche, quindi a km 0. Pur non essendo un negozio esclusivamente biologico, i gestori hanno accuratamente selezionato da altre aziende bio italiane una serie di altri prodotti di eccellenza: la pasta, la farina, le fette biscottate, i biscotti, le conserve e altro ancora, per andare incontro alla sempre maggiore richiesta di cibo sano e genuino.

TAGS
km zero; bottega; roma; lazio;