Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Tris di botteghe a Reggio Emilia

25.09.13

Con l’inaugurazione della nuova agenzia del Consorzio Agrario a Nocetolo, si allarga la nostra rete. Che guarda con ottimismo al futuro, investendo sugli agricoltori e sulla qualità dei prodotti a km zero

​In provincia di Reggio Emilia salgono a tre le Botteghe Campagna Amica. Con l’inaugurazione della nuova agenzia del Consorzio Agrario dell’Emilia, in via Garibaldi 11/a a Nocetolo, si allarga la nostra rete, con un’altra Bottega che si va ad aggiungere alle due già aperte nella prima metà dell’anno. Alle tre Botteghe di Reggio si affiancano i numerosi mercati contadini in cui sono presenti i gazebo gialli delle aziende Campagna Amica e le oltre 50 aziende con vendita diretta,  accorciando concretamente la filiera dal produttore al consumatore con cibi “giusti”, garantiti dal produttore e a km zero. Le tre Botteghe reggine si aggiungono anche alle altre 130 botteghe aperte in Italia nell’ultimo anno, che costituiscono ormai una vera catena a livello nazionale, con vantaggi per chi vende e per chi acquista. Si tratta anche di un importante segnale di ottimismo e di propensione al futuro, che passa attraverso l’investimento sull’agricoltura, sugli agricoltori e sulla qualità delle nostre produzioni.
Grazie alla Bottega Campagna Amica di Nocetolo, aperta presso l’agenzia del Consorzio, è possibile comprare prodotti agricoli locali e italiani, garantiti da un ente terzo, con una riduzione dei passaggi e delle intermediazioni che consente un rapporto più diretto tra produttore e consumatore: un’attenta selezione di prodotti delle aziende agricole Campagna Amica locali, dal Parmigiano Reggiano all’aceto balsamico, dal Lambrusco alla Malvasia, e numerosi prodotti a marchio Consorzio Agrario, come la pasta Ghigi prodotta unicamente con il grano duro di primissima qualità degli agricoltori italiani.

TAGS
consorzio; reggio emilia; kmzero; bottega;