Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Tre mercati per la Festa di San Giovanni a Torino

18.06.13

Domenica 23 e lunedì 24 giugno una serie di appuntamenti  a chilometro zero contribuiranno alle celebrazioni della festa patronale, una delle ricorrenze più amate dagli abitanti della città

Gli imprenditori agricoli di Torino hanno in cantiere una serie di appuntamenti in vista della festa di San Giovanni, patrono della città, una delle ricorrenze più amate dagli abitanti della città.
Domenica 23 giugno, dalle 9 alle 19 Coldiretti allestirà in piazza Bodoni il mercato di Campagna Amica, con prodotti della filiera corta, a chilometri zero: frutta e verdura di stagione, miele e vino, formaggi di latte vaccino e caprino, salumi, pasta fresca, piante e fiori primaverili, prodotti conservati, cibi trasformati. Durante la giornata sono previste degustazioni di insalata di riso, offerte dall’azienda agricola Angelo Ballasina, di Granozzo con Monticello.
Sempre domenica 23 giugno, in Piazzale Modena (davanti alla Stazione Sassi della Dentiera Gtt), Coldiretti Torino allestirà dalle 9 alle 19 il primo mercato di Campagna Amica della collina torinese: in piazza, sui banchi sotto i caratteristici gazebo gialli, ortaggi e frutta di stagione, piante e fiori, formaggi, dolci della tradizione piemontese. Presente al mercato dei produttori la fattoria Roggero, di Rivoli, con gelati freschi da latte di propria produzione. Sempre in piazzale Modena, musica live e tango di strada per tutti, offerti da Etnotango festival.
Lunedì 24 giugno 2013, in piazza Palazzo di Città, verrà allestita dalle 9 alle 19 l’Oasi dei prodotti tipici, con i produttori agricoli in vendita diretta: frutta e verdura di stagione, pasta fresca e pane di montagna, dolci tipici piemontesi, riso, yogurt, formaggi d’alpeggio, miele e prodotti vari da apicoltura, vino, salumi, piante e fiori primaverili, tagli di carne bovina piemontese e carne di coniglio. Presenti anche due fattorie del gelato: il Giardino dei Sapori, di Nichelino, con gelati freschi da latte di vacche Frisona; la fattoria Roggero, di Rivoli, con gelati freschi da latte di vacca di razza Piemontese. Sono previste degustazioni di insalata di riso, offerte dall’azienda agricola Angelo Ballasina, di Granozzo con Monticello.

TAGS
kmzero; mercato; torino;