Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci

GELATERIA CALLIPO

La Gelateria Callipo nasce dall’esperienza della famiglia Callipo che, da oltre 100 anni, opera nel settore alimentare e che sposa oggi la tradizione gelatiera di Pizzo “la città del Gelato”. L’obiettivo è quello di offrire e diffondere in Italia e nel mondo gelati esclusivi e genuini, che ricordano il sapore straordinario delle ricette di una volta.
Un vecchio carrettino di gelati degli anni ‘50, la Piazza della Repubblica di Pizzo Calabro – la Capitale del Gelato – e un bambino chiamato Pippo Callipo.
Sono questi i primi tre ingredienti che compongono la storia della Gelateria Callipo, nata dal sogno nel cassetto del suo fondatore e diventata oggi una splendida realtà.
Là dove i bambini gustavano coni, tartufi e nocciole imbottite, uno di loro, Pippo Callipo, sognava di poter un giorno produrre quei gelati, perché quel sapore così unico e caro venisse diffuso in tutto il mondo. Quel sogno è diventato realtà ed oggi, con la Gelateria Callipo, l’esperienza della famiglia Callipo, acquisita in oltre 100 anni di attività nel settore alimentare, sposa l’antica tradizione di Pizzo per realizzare prodotti esclusivi e genuini che ricordano il sapore straordinario delle ricette di una volta.
Amore per la tradizione, passione per la qualità, attenzione alle esigenze del consumatore. Sono queste le parole d’ordine della nostra filosofia che rispetta la tradizione gelatiera di Pizzo “la città del Gelato” e l’ineguagliabile creatività dei suoi maestri. La cura nella preparazione e la scelta di ingredienti nobili attribuiscono, infatti, ai gelati di Pizzo un gusto unico ed una consistenza ricca e cremosa. Una vera e propria arte che la Gelateria Callipo ripercorre per offrire e diffondere in Italia e nel mondo gelati esclusivi e genuini, che ricordano il sapore straordinario delle ricette di una volta.
I PUNTI DI FORZA

L’utilizzo di Latte Fresco di Alta Qualità e panna fresca, prodotti da aziende agricole locali selezionate
La scelta di materie prime selezionate nelle loro terre di origine: nocciole italiane, ricotta di pecora calabrese, fichi Dottati calabresi della Valle del Crati, liquirizia calabrese, limone di Sicilia, etc.
L’uso di un’alta percentuale di pasta pura e di puree e succhi di provenienza italiana e a km 0
Un overrun di aria molto basso e l’assenza di ingredienti OGM e di grassi idrogenati
Un gusto persistente e naturale, come vuole la vera tradizione artigianale
Una vasta gamma di prodotti Senza Glutine, senza Lattosio e Vegani

DOVE

GELATERIA CALLIPO

VIA RIVIERA PRANGI 156
89812
Pizzo Vibo Valentia

Indicazioni stradali
  • Servizi ristorante
    • Bar
    • Gelateria
  • Altre informazioni:
    • Periodo di ferie: Mai
  • Orari di apertura

  • Lunedi dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Martedi dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Mercoledi dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Giovedi dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Venerdi dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Sabato dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00
    Domenica dalle 09:00 alle 00:00 e dalle 00:00 alle 20:00