Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci

LA LUMACA CREMASCA

L’allevamento è nella storica Cascina delle Caselle, situata a pochi km da Crema, nel cuore della Pianura Padana.La Lumaca Cremasca, società elicicola, nasce nel 2014 dall’idea condivisa di alcuni amici e si pone l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio offrendo un prodotto tipico della tradizione gastronomica italiana. Nel dicembre del 2016 abbiamo lanciato la nostra prima linea di conserve a base di lumache, offrendo al consumatore un prodotto di ottima qualità.
Le nostre chiocciole appartengono alla specie Helix aspersa che rappresenta la varietà più apprezzata dai consumatori italiani e ce ne prendiamo cura ogni giorno assicurando loro un habitat ottimale e la miglior alimentazione. Il nostro prodotto ha carni dall’alto valore nutrizionale, di notevole digeribilità, ricche di aminoacidi essenziali e sali minerali.
l nostro è un allevamento di lumache a ciclo biologico completo, in campo aperto, organizzato in recinti, in parte dedicati all’ingrasso e in parte alla riproduzione. In primavera, dopo il risveglio dal letargo invernale, le chiocciole si nutrono di essenze particolarmente appetite quali ravizzone, cavolo cavaliere, bietola, girasole, trifoglio e cicoria, assicurando loro anche ombreggiamento e protezione dagli sbalzi termici.

DOVE

LA LUMACA CREMASCA

VIA delle Caselle 2-F
26010
Ripalta Cremasca Cremona

Indicazioni stradali