Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze

Azienda Agricola SATIMA di Converso Francesco

L’Azienda Agricola Satima, come ogni vero agricoltore, coltiva il sogno di riuscire, attraverso le proprie produzioni, ad inserirsi nella bellezza e nella storia millenaria del proprio territorio. Ed è proprio in una zona intrisa di storia, di arte e favorita dall’importante e salutare clima mediterraneo che l’Azienda Agricola Satima possiede i propri appezzamenti di terreno coltivati secondo il regime dell’agricoltura biologica. Sulle sinuose colline del versante Ionico cosentino, e più precisamente negli agri di Rossano e Paludi, secolari alberi di ulivo, insieme a piante più giovani, regalano nelle loro olive tutta la bontà e genuinità di un pregiato olio extravergine dalle inconfodibili caratterische organolettiche che, con grande amore e passione per la qualità, si cercano di salvaguardare attraverso particolari accorgimenti che vengono posti in essere nelle fasi di raccolta, molitura, conservazione e confezionamento del prodotto.
L’Azienda Agricola Satima produce anche, da anni, diversi mieli monofloreali posizionando le proprie arnie nelle zone più incontaminate e rigorosamente selezionate della costa ionica cosentina e del suo entroterra. Nel pieno rispetto della tradizione, genuini mieli artigianali, con peculiari caratteristiche organolettiche, vengono prodotti e confezionati nel laboratorio aziendale. I prodotti aziendali si possono acquistare tramite il negozio on-line. Acquistare direttamente dal produttore significa avere maggiori certezze sulla provenienza e qualità del prodotto e dare un giusto ritorno economico a chi si impegna, con amore e dedizione, a produrre alimenti sani e naturali.
Oggi, consapevoli della propria tradizione e nel rispetto dell’ambiente, nell’azienda si lavora sposando l’indispensabile modernità della tecnologia con un’armoniosa manualità in cui infondere un ingrediente indispensabile per ottenere i prodotti migliori e genuini: l’amore! Il vero agricoltore ama la terra, la conosce zolla per zolla, è consapevole dei suoi punti deboli e dei sui punti di forza, ed è proprio in virtù di tutto questo che adotta le cultivar più idonee e le tecniche colturali più opportune per ottenere dalla propria terra i frutti migliori. Amore, rispetto della natura, consapevolezza della propria tradizione, ricerca della migliore qualità sono i valori ai quali quotidianamente si ispira e gli obiettivi che costantemente persegue l’Azienda Agricola Satima.

DOVE

Azienda Agricola SATIMA di Converso Francesco

CONTRADA Piragineti -
Rossano Cosenza

Indicazioni stradali

Prodotti da comprare

  • Agrumi

      • Clementine
      • Arance
      • Limoni
  • Altro

      • Cere d'api
  • Miele

      • Miele
      • Propoli
  • Olio e olive

      • Olio extravergine di oliva