Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci

AZIENDA AGRICOLA LUCIANO FORMENTIN DI FORMENTIN MAURO

Una famiglia, tre generazioni. Da oltre 50 anni produciamo vini tipici del Veneto Orientale, nel cuore del Lison Classico.
L’Azienda Agricola Luciano Formentin nasce a Lison nel 1950 per intuizione e volontà di Giovanni Formentin, originario della provincia padovana. L’attività viene portata avanti dal figlio Luciano che, assieme alla moglie Nives, dedica tutte le energie di una vita per creare una realtà che rappresenti al meglio i prodotti tipici e genuini del territorio in modo autentico e il più naturale possibile.
Dopo l’arrivo del figlio Mauro, enotecnico diplomato a Conegliano, terza generazione in cantina, da qualche anno l’azienda ha iniziato un percorso di innovazione e sviluppo con nuove bottiglie che ora si affiancano alla tradizionale vendita dello sfuso.
L’azienda si sviluppa su quasi 8 ettari di superficie interamente vitata. La forma di allevamento delle viti è a Sylvoz e a Guyot, con alta densità di ceppi per ettaro per ottenere basse produzioni per singola pianta.
Con orgoglio possiamo affermare che le nostre uve sono raccolte esclusivamente a mano e i principali vini che produciamo sono:
– Tai (da vitigno Tocai 100%)
– Chardonnay
– Pinot Grigio
– Glera
– Rosato
– Merlot
– Cabernet Franc
– Refosco dal Peduncolo Rosso
– Verduzzo Dorato
Acquistabili sfusi come da tradizione o per alcune tipologie anche in bottiglia.

DOVE

AZIENDA AGRICOLA LUCIANO FORMENTIN DI FORMENTIN MAURO

VIA Belfiore 33-A
Portogruaro Venezia

Lison

Indicazioni stradali

Prodotti da comprare

  • Grappe e distillati

      • Grappe e distillati
  • Vini

      • Rosso
      • Bianco
      • Rosato
      • Spumante