Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze

AZIENDA AGRICOLA CARLO SURIANO

Azienda agricola ortofrutticola di 25ha coltivati in prevalenza a frutteti. Le principali coltivazioni sono: albicocche, pesche, susine, mandarini, arance, uva da vino e olive da olio. La frutta prodotta seguendo la tecnica dell’agricoltura integrata, nel rispetto della buona pratica agricola, viene venduta per il consumo fresco ed una parte viene trasformata in conserve naturali nel laboratorio aziendale. Presso il punto vendita aziendale si possono acquistare prodotti freschi e trasformati ed assaporare i prodotti tipici della zona.
L’azienda è organizzata per l’attività di fattoria didattica (agriasilo e lavoro con i minori), è dotata di un’aula per attività di laboratorio (confetture) e video proiezioni che riguardano l’agricoltura, la cultura rurale e la storia del territorio. È strutturata per l’accoglienza ai disabili. Ha un percorso aziendale che consente di visitare le strutture, le coltivazioni, il laboratorio di trasformazione, la macchia mediterranea. Particolare attenzione è riservata alla flora ed alla fauna locale agli attrezzi antichi e moderni del mondo agricolo. Sono fruibili i luoghi antichi della masseria (abbeveratoio, vasca da bucato , l’orto antico).
Inoltre è possibile fare escursioni per osservare da vicino i calanchi. È prevista l’accoglienza per visite guidate a scolaresche, gruppi organizzati, associazioni, enti, famiglie ed anziani.
 

DOVE

AZIENDA AGRICOLA CARLO SURIANO

CONTRADA Trisaia Mortellito 2
Rotondella Matera

Indicazioni stradali

Prodotti da comprare

  • Altro

      • Frutta di stagione
  • Prodotti trasformati

      • Conserve/confetture/composte