Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci

Apicoltura Danilo Favro

L’apicoltura Danilo Favro è una piccola azienda individuale che si trova a San Giorio, piccolo paesino nel cuore della bassa Val di Susa, vallata del Piemonte occidentale spartiacque tra Alpi Cozie e Graie.
Grazie anche all’esperienza acquisita aiutando del padre Franco, apicoltore per hobby di lungo corso, Danilo aumentò gradualmente il numero di arnie e presto affiancò alla produzione del solo miele quella di famiglie di api destinate alla vendita, di api regine (principalmente per uso interno) e di pappa reale.
Attualmente produce quantità ‘artigianali’ dei migliori mieli che il nostro territorio ci offre: acacia, tiglio, castagno, castagno-tiglio, millefiori, flora alpina, melata e nelle stagioni più favorevoli rododendro, melata d’abete e tarassaco.
Se il tempo a disposizione lo consente l azienda produce anche un pò di pappa reale e più raramente pollline.
Si seguono e curano le mie api coi metodi naturali previsti dal metodo biologico, pur non avendone la certificazione. La priorità è il benessere delle api che per Danilo va di pari passo con la qualità del miele che esse ci offrono. Anche per questo le api nel corso dell’anno vengono spospate per consentire loro di bottinare sulle migliori fioriture della valle, soprattutto nelle vicinanze e all’interno del Parco delle Alpi Cozie, lontano da fonti di inquinamento.

DOVE

Apicoltura Danilo Favro

VIA Martinetti 18
San Giorio di Susa Torino

Indicazioni stradali