27.11.2018
Se da una parte ci si prepara alla ”alta stagione” invernale, dall’altra bisogna continuare a pensare alla programmazione e all’organizzazione delle attività, ai possibili miglioramenti, a pianificare il percorso dell’impresa
Il mese di dicembre, nelle campagne si respira aria di Natale, camini accesi, l’allegria della cucina, i cesti natalizi con i profumi della terra, l’atmosfera e l’accoglienza tipica. Se da una parte ci si prepara alla ”alta stagione” invernale, dall’altra bisogna continuare a pensare alla programmazione e all’organizzazione delle attività, ai possibili miglioramenti, a pianificare il percorso dell’impresa, nel breve, medio e lungo periodo.
Cogliamo l’occasione per rivolgere a tutti l’augurio di buone feste!
Nel numero precedente abbiamo trattato: a) l’andamento della stagione estiva 2018, dell’agriturismo e del turismo enogastronomico e i principali dati sulla struttura dell’offerta a livello regionale; b) i concetti base per la pianificazione e la programmazione delle attività; c) la Legge 124/2017 (per il mercato e la concorrenza) e la “Nullità della clausola di parità tariffaria”.
In questo numero: a) la struttura dell’offerta per Regioni: alloggio e ristorazione; b) il piano d’impresa (elementi base di business planning); c) il documento dell’Agenzia delle Entrate “Metodologia dei controlli nella ristorazione”.
Scarica qui la nuova nota dicembre 2018
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