05.09.2018
Nella coda della stagione estiva, non bisogna abbassare la guardia nella gestione dell’accoglienza, delle prenotazioni già perfezionate e delle richieste last second degli amanti della tranquillità. E cominciare a lavorare al “cambio di stagione”
Scarica [qui] la nota informativa: non perdere l’opportunità di migliorare la tua attività imprenditoriale!
Settembre, coda della stagione estiva: non bisogna abbassare la guardia nella gestione dell’accoglienza, delle prenotazioni già perfezionate e delle richieste last second degli amanti della tranquillità, inoltre cominciare a preparare l’azienda al “cambio di stagione”.
Nel precedente numero abbiamo riportato le tendenze e le previsioni di mercato per la stagione estiva, con particolare attenzione ai mercati esteri; i principi basilari per organizzare e al meglio l’accoglienza (l’ospitalità e la ristorazione); la normativa relativa all’obbligo di informazione degli allergeni contenuti nei cibi.
In questo numero:
a) focus domanda estera USA e Germania; confronto fra turismo e agriturismo e tra i comparti alberghiero ed extra-alberghiero;
b) cura e manutenzione delle strutture ricettive;
c) linee guida per la prevenzione della legionellosi; passaggio delle competenze e delle funzioni del turismo dal Ministero dei Beni Culturali al Mipaaf.
Le informazioni di carattere normativo potrebbero subire degli aggiornamenti e modifiche, si raccomanda sempre di utilizzarle facendo riferimento alla sede territoriale competente di Coldiretti.
Le note informative elaborate e inviate da Campagna Amica/Terranostra sono riservate alle aziende agricole, agrituristiche e multifunzionali della rete Coldiretti/Campagna Amica/Terranostra e alle rispettive Federazioni regionali e Sedi provinciali. La riproduzione, anche parziale, deve essere preventivamente autorizzata.