Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie per le imprese

Settembre in agriturismo, prepariamo l’autunno

05.09.18

Nella coda della stagione estiva, non bisogna abbassare la guardia nella gestione dell’accoglienza, delle prenotazioni già perfezionate e delle richieste last second degli amanti della tranquillità. E cominciare a lavorare al “cambio di stagione”

Settembre in agriturismo, prepariamo l'autunno

Scarica [qui] la nota informativa: non perdere l’opportunità di migliorare la tua attività imprenditoriale!

Settembre, coda della stagione estiva: non bisogna abbassare la guardia nella gestione dell’accoglienza, delle prenotazioni già perfezionate e delle richieste last second degli amanti della tranquillità, inoltre cominciare a preparare l’azienda al “cambio di stagione”.

Nel precedente numero abbiamo riportato le tendenze e le previsioni di mercato per la stagione estiva, con particolare attenzione ai mercati esteri; i principi basilari per organizzare e al meglio l’accoglienza (l’ospitalità e la ristorazione); la normativa relativa all’obbligo di informazione degli allergeni contenuti nei cibi.

In questo numero:
a) focus domanda estera USA e Germania; confronto fra turismo e agriturismo e tra i comparti alberghiero ed extra-alberghiero;
b) cura e manutenzione delle strutture ricettive;
c) linee guida per la prevenzione della legionellosi; passaggio delle competenze e delle funzioni del turismo dal Ministero dei Beni Culturali al Mipaaf.

 

Le informazioni di carattere normativo potrebbero subire degli aggiornamenti e modifiche, si raccomanda sempre di utilizzarle facendo riferimento alla sede territoriale competente di Coldiretti.

Le note informative elaborate e inviate da Campagna Amica/Terranostra sono riservate alle aziende agricole, agrituristiche e multifunzionali della rete Coldiretti/Campagna Amica/Terranostra e alle rispettive Federazioni regionali e Sedi provinciali. La riproduzione, anche parziale, deve essere preventivamente autorizzata.