Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Agriturismi

Più sani e più forti con Campagna Amica

28.05.18

La sana alimentazione e i corretti stili di vita spiegati ai più piccoli grazie a un dépliant realizzato con Coldiretti e Giunti Editore che verrà distribuito insieme alla rivista “La vita scolastica”

Più sani e più forti con Campagna Amica

Coldiretti e Campagna Amica hanno pubblicato insieme a Giunti Editore un dépliant e un inserto sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione destinato ai bambini della scuola primaria. Sul n. 10 della rivista La Vita Scolastica (di Giunti Scuola), distribuita in questi giorni agli abbonati nelle regioni Veneto, Lazio e Calabria, si trovano 20 copie del dépliant, che gli insegnanti potranno consegnare ai bambini della loro classe. Gli insegnanti potranno usare gli spunti contenuti nel dépliant per affrontare in classe i temi trattati e i bambini potranno portare a casa il dépliant da consegnare alle famiglie.

L’obiettivo è che ciascun bambino lo legga per poi commentarlo in classe o a casa, chiarendo con gli adulti eventuali dubbi. I temi trattati vanno dalla dieta mediterranea alle fattorie didattiche, alla spesa sana nei mercati dei produttori agricoli insieme ad alcune “dritte” quotidiane sulla corretta alimentazione e alcune pratiche ecologiche collegate all’ambiente. Scarica la guida e l’inserto.

La rivista “La vita scolastica”: si tratta del mensile di riferimento degli insegnanti e dei dirigenti scolastici della scuola primaria italiana. Ha 30mila abbonati che ricevono la copia cartacea. Gli abbonati sono insegnanti della scuola primaria e direttori didattici.

TAGS
agricolturaalimentazioneambienteeducazionemercatiscuolastagionalità