Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Notizie per le imprese

La Calabria c’è! A Catanzaro il primo mercato coperto

11.04.18

Primo mercato coperto a Catanzaro Lido. Uno spettacolo di gusto e colori che sta entusiasmando un’intera città

Inaugurato il primo mercato coperto in Calabria a Catanzaro Lido. Uno spettacolo di gusto e colori che sta entusiasmando un’intera città.
Venti le azinede di Campagna Amica che, prese letteralmente d’assalto dai cittadini, già nei primi due giorni di apetura hanno finito tutti i prodotti frutto del lavoro e della passione messa sui campi. Questo nuovo mercato rappresenta un’iniziativa importante per i cittadini che avranno csì la possibilità di acquistare prodotti di qualità che seguono la stagionalità, garantiti e sicuri.

Si aggiunge, dunque, un nuove mercato coperto alla Rete di Campagna Amica che, con queste aperture, vuole sempre più stare vicina alla gente e ai grandi centri abitati, così da rafforzare il progetto di portare la campagna in città e il cibo giusto sulle tavole degli italiani e non solo.
“Questa – ha affermato Molinaro, presidente Coldiretti Calabria – è un nuovo tassello dell’ampliamento della rete regionale di Campagna Amica che oltre gli agrimercato già consolidati conta fattorie, agriturismi, botteghe e i ristoranti che aderiscono alla rete. Sicurezza alimentare, rintracciabilità, prezzi giusti, prodotti a chilometro zero e reddito per le imprese sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere anche attraverso questo mercato, che ci permetterà di confrontarci con i consumatori con i quali costruiremo reciproco successo e soddisfazione”.