Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Il presidente Roberto Moncalvo firma per Stop Cibo Falso: il video

03.04.18

“L’etichetta di origine permette di difendere la nostra agricoltura e creare nuovi posti di lavoro”. Firma anche tu la petizione #stopcibofalso

Il presidente Roberto Moncalvo firma per Stop Cibo Falso: il video

Il cibo italiano è il più copiato al mondo: 60 miliardi è il valore di prodotti contraffatti che ogni anno finiscono sulle tavole dei consumatori stranieri, sottraendo risorse e posti di lavoro al mercato interno. Un danno ingente alla nostra agricoltura e alla nostra economia.

Per questo motivo Coldiretti è schierata in prima linea contro il cibo falso e a favore di un’etichetta trasparente, che permetta di riconoscere il vero made in Italy e tutelare il lavoro e i prodotti di qualita? dei nostri agricoltori. “Questo è un grave furto di verità e trasparenza a danno dei consumatori e dei cittadini di tutto il mondo” – spiega Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti – “In Italia in questi anni grazie alle nostre battaglie abbiamo ottenuto grandi risultati, ma ancora un prodotto su quattro ha l’origine sconosciuta. Ora dobbiamo fare un passo in avanti, per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a sostenere la petizione”.

La petizione si può firmare online su www.stopcibofalso.coldiretti.it e nei principali mercati di Campagna Amica.

TAGS
cibocontraffazioneexportmade in Italysalutesicurezza alimentare