Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Notizie per le imprese

TerraInnova, sempre più a misura di azienda

28.03.18

Con l’aggiornamento alla versione 1.2, l’applicazione integra le proprie funzioni con avvisi anche per News di rilievo, Eventi ed Avvisi generici di interesse degli utenti

TerraInnova, sempre più a misura di azienda

Arriva l’aggiornamento dell’App TerraInnova sullo Sviluppo rurale con la Versione 1.2 (clicca qui per scaricarla sul tuo telefonino o tablet) che integra le proprie funzioni con avvisi anche per News di rilievo, Eventi ed Avvisi generici di interesse degli utenti.

Il meccanismo sviluppato consentirà di indirizzare le notifiche solo agli utenti interessati, selezionati attraverso le indicazioni inserite nel proprio profilo. In questo modo gli Utenti potranno sempre essere aggiornati con notizie di rilievo ed eventi riferiti, ad esempio, alla propria Regione e Provincia o alle proprie produzioni di interesse (ordinamento produttivo primario e secondario).

Questo meccanismo, previsto con la nuova Versione 1.2, integra il sistema di aggiornamento sull’uscita dei Bandi Psr e altri Bandi nazionali di interesse, il quale consente agli utenti di essere sempre aggiornati sui finanziamenti europei e nazionali.

L’App TerraInnova creata dalla Coldiretti, ha l’obiettivo di supportare le attività delle aziende agricole e degli operatori del settore agroalimentare attraverso una serie di specifici servizi integrati in un unico strumento sempre a portata di mano. Lo strumento è rivolto ai giovani che intendono avvicinarsi al settore agricolo, alle aziende agricole che già vi operano e a tutti gli altri operatori del comparto agricolo a vario titolo interessati.

È prevista inoltre una sezione specifica destinata ad un modello semplificato di Business plan con cui l’utente potrà valutare, attraverso una “simulazione”, la validità della propria idea imprenditoriale con una prima valutazione di massima sull’idea progettuale.
Trattandosi di una simulazione, questa specifica sezione ha l’obiettivo di delineare alcune considerazioni iniziali, non esaustive e non vincolanti, che potranno essere oggetto di un successivo approfondimento specifico grazie all’ausilio delle strutture Coldiretti.

Tramite l’applicazione gli utenti potranno visualizzare e monitorare inoltre l’andamento dei prezzi dei prodotti agricoli di proprio interesse, selezionati nelle proprie “informazioni di profilo” (i prezzi sono rilevati sui mercati all’origine dalla rete di rilevazioni Ismea).
Al fine di supportare ulteriormente gli Utenti, è prevista una specifica sezione con la mappa degli Uffici Coldiretti vicini all’azienda con gli orari di apertura e chiusura ed i riferimenti per entrare in contatto con le strutture.

Non mancheranno, inoltre, notizie in tempo reale ed un calendario con gli appuntamenti in agenda riferiti al settore gestiti anche attraverso avvisi push agli utenti. È prevista inoltre una casella di posta elettronica di ausilio (Supporto App @) al fine di supportare l’utente nell’utilizzo della stessa e per recepire considerazioni per sviluppi futuri.

L’integrazione di tutti questi specifici servizi in un’unica App, fanno di TerraInnova uno strumento innovativo in grado di mettere a sistema varie funzioni di utilità per le aziende agricole e per tutti gli operatori agricoli in generale. Visita anche il sito http://www.terrainnova.it/ per saperne di più.

TAGS
appbandiPsrsviluppo ruraleTerraInnova