09.05.2017

Farm Inc, formazione on-line sul marketing agroalimentare

Uno strumento che consentirà all'azienda di pianificare al meglio la produzione, andando incontro alle esigenze dei consumatori???


Il progetto parte dalla costatazione che le piccole imprese agricole e gli agricoltori sono spesso in una posizione di svantaggio rispetto agli altri grandi operatori del settore e che l’apprendimento esperienziale può costituire un metodo privilegiato per l’acquisizione dei principi del marketing e del branding agroalimentari e rafforzare la competitività delle PMI agricole. 
Farm Inc. mira a migliorare quelle competenze necessarie agli imprenditori agricoli per presentare e commercializzare al meglio i loro prodotti, rafforzandone la competitività sul mercato interno e internazionale. 
Il corso è stato progettato in un modo flessibile così da offrire al lettore una panoramica sui principi base del marketing, ed approfondimenti su aspetti più specifici, come la qualità, il branding e l’internazionalizzazione. 
Rappresenta un utile strumento formativo on line che facilita l’imprenditore nell’avvicinarsi alle strategie per accrescere il proprio potere contrattuale nelle filiere esistenti e aprirsi nuove possibilità di mercato (ad esempio attraverso il valore aggiunto del branding rurale e dell’internazionalizzazione). Esso si basa su:  
metodi formativi interattivi al fine di facilitare il processo di apprendimento; 
strumenti di formazione e-learning semplici da utilizzare, per rispondere ai bisogni concreti della comunità agricola; 
studio di casi concreti e best practices utili a migliorare la posizione nel mercato rispetto a specifici prodotti/servizi.
Ogni argomento è accompagnato da materiale di supporto interattivo open source, come test, esercizi, citazioni, foto, video, interviste, esempi, giochi e articoli per consentire a imprenditori e agricoltori di raggiungere una conoscenza teorica di base sulle seguenti tematiche:
1) Un’introduzione ai principi fondamentali del marketing 
2) Progettare vs improvvisare: i vantaggi di un buon piano di marketing 
3) Ottenere un contatto diretto con i clienti finali: La vendita diretta e Merchandising 
4) L’importanza della qualità 
5) I punti di forza di un marchio territoriale 
6) Un’opportunità per la crescita dell’attività: la strada                                           dell’internazionalizzazione
Ogni settimana verranno fornite delle pillole formative e delle utili indicazioni per la fruizione del corso e apprendere strategie di marketing a sostegno delle piccole e medie imprese agricole. Continua a seguirci!
Per accedere al corso, clicca qui

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

COOKIE POLICY

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
Il Sito utilizza cookie tecnici, sia propri che di terze parti. Tali cookie, essendo di natura tecnica, non richiedono il preventivo consenso dell’Utente per essere installati ed utilizzati.
Il Sito utilizza, inoltre, cookie di profilazione di terze parti. Con riguardo a tali cookie, il consenso dell’Utente si assume prestato ogniqualvolta l’utente faccia click sul tasto “Accetto”, presente all’interno del banner che appare nella homepage. L’Utente può, in ogni caso, revocare in un secondo momento il proprio consenso all’installazione di tali cookie.

In particolare, i cookie utilizzati nel Sito sono riconducibili alle seguenti sottocategorie:
- cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito. Non essendo memorizzati sul computer dell’utente, svaniscono con la chiusura del browser;
- cookie analitici, con cui sono raccolte e analizzate informazioni statistiche sul numero degli utenti e sulle visite al Sito;
- social widgets e plugin: alcuni widgets e plugin messi a disposizione dai social network possono utilizzare propri cookies per facilitare l’interazione con il sito di riferimento;
- cookie di profilazione, che sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle preferenze e abitudini espresse dall’utente durante la propria navigazione e quindi rendere le inserzioni pubblicitarie fornite dalle terze parti più coinvolgenti e mirate.

Di seguito sono elencati i cookie di terze parti installati sul Sito. Per ciascuno di essi è riportato il link alla relativa informativa sul trattamento dei dati personali effettuato e sulle modalità per l’eventuale disattivazione dei cookie utilizzati. In merito ai cookie di terze parti, il Titolare ha unicamente l'obbligo di inserire nella presente policy il link al sito della terza parte. È a carico di tale soggetto, invece, l'obbligo dell'informativa e dell'indicazione delle modalità per l'eventuale consenso e/o disattivazione dei cookie.
- Google Analytics: Informativa | Opt Out

I cookie possono essere disabilitati dall’utente modificando le impostazioni del browser sulla base delle istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link elencati di seguito.

- Internet Explorer
- Mozilla Firefox
- Google Chrome
- Apple Safari
- Opera

Chiudi