Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Metti un’isola nel ristorante

03.10.14

Apre oggi a Cadeo un corner di prodotti 100 per cento italiani. A scommettere sulla nostra rete è un ristoratore che ama il vero cibo made in Italy

Metti un'isola nel ristorante

?Verrà tagliato oggi alle 18.30 il terzo nastro tricolore dell’Isola della Bottega Italiana della provincia di Piacenza. Questa volta a creare l’Isola e a credere nel progetto di Campagna Amica è il ristorante “Da Romano” a Cadeo. Con l’Isola della Bottega Italiana, che permette ai commercianti di vendere in un’area del locale i prodotti della rete di Campagna Amica, prodotti agricoli e italiani certificati al 100 per cento, si aggiunge un altro tassello al grande progetto con il quale Coldiretti parla al consumatore.
Dal vino di Vigoleno e quello di Castell’Arquato, al miele della Val d’Arda, fino l’ortofrutta della zona: un concentrato del territorio piacentino e di quello che di meglio può offrire: questi gli ingredienti a km zero che da oggi si potranno trovare nel locale. E per l’occasione, il ristorante ha ideato un “menù Amico” ad hoc, predisposto con i prodotti della rete.

TAGS
km zero; made in italy; piacenza; bottega; ristorante; cadeo;