Clicca qui e scopri le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Ricerca per:
Riduci
Riduci
Riduci
Notizie

Google promuove il meglio dell’Italia

22.01.14

?Sul popolare motore di ricerca nasce il progetto ‘Made in Italy: eccellenze in digitale’

Google promuove il meglio dell’Italia

Con un click Google promuove il Made in Italy e lancia la sua personale battaglia alla contraffazione dei prodotti (che nel mondo fattura oltre 60 miliardi di euro). Dopo che a ottobre scorso il presidente del colosso americano Erich Schmidt aveva dichiarato “investirò sull’eccellenza del Made in Italy”, e dopo che i dati delle ricerche legate a prodotti del Made in Italy nel 2013 sono cresciute del 12% sul popolare motore di ricerca, ecco che nasce il progetto ‘Made in Italy: eccellenze in digitale’. “Un segnale positivo – ha sottolineato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo – in vista dell’ Expo  che deve rappresentare l’occasione per fare conoscere la vera identità del prodotto italiano all’estero dove il nemico maggiore – sostiene la Coldiretti, da sempre in prima linea contro la contraffazione – sono le imitazioni low cost con il cosiddetto ‘Italian sounding’ che colpisce i prodotti più rappresentativi dell’identità alimentare nazionale”.
Google col suo Cultural Institute ha creato, in partnership col ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e a Unioncamere, la piattaforma google.it/madeinitaly, una vera e propria vetrina (per il momento) sul web che vuole avvicinare le imprese italiane alla rete e al suo grande potenziale economico e di export. L’iniziativa si propone anche di contribuire alla formazione digitale delle imprese, in particolare le piccole e medie.
Oltre 100 eccellenze dell’ artigianato e dell’agroalimentare del nostro Paese, dal Parmigiano Reggiano alla carta di Fabriano (solo per citarne alcune), messe virtualmente in mostra da Google che ne racconta la storia (in italiano e inglese), la produzione e le colloca nel territorio raccontandone la nascita l’evoluzione.

TAGS
web; made in italy; imprese; export; promozione; google;

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

COOKIE POLICY

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
Il Sito utilizza cookie tecnici, sia propri che di terze parti. Tali cookie, essendo di natura tecnica, non richiedono il preventivo consenso dell’Utente per essere installati ed utilizzati.
Il Sito utilizza, inoltre, cookie di profilazione di terze parti. Con riguardo a tali cookie, il consenso dell’Utente si assume prestato ogniqualvolta l’utente faccia click sul tasto “Accetto”, presente all’interno del banner che appare nella homepage. L’Utente può, in ogni caso, revocare in un secondo momento il proprio consenso all’installazione di tali cookie.

In particolare, i cookie utilizzati nel Sito sono riconducibili alle seguenti sottocategorie:
- cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito. Non essendo memorizzati sul computer dell’utente, svaniscono con la chiusura del browser;
- cookie analitici, con cui sono raccolte e analizzate informazioni statistiche sul numero degli utenti e sulle visite al Sito;
- social widgets e plugin: alcuni widgets e plugin messi a disposizione dai social network possono utilizzare propri cookies per facilitare l’interazione con il sito di riferimento;
- cookie di profilazione, che sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle preferenze e abitudini espresse dall’utente durante la propria navigazione e quindi rendere le inserzioni pubblicitarie fornite dalle terze parti più coinvolgenti e mirate.

Di seguito sono elencati i cookie di terze parti installati sul Sito. Per ciascuno di essi è riportato il link alla relativa informativa sul trattamento dei dati personali effettuato e sulle modalità per l’eventuale disattivazione dei cookie utilizzati. In merito ai cookie di terze parti, il Titolare ha unicamente l'obbligo di inserire nella presente policy il link al sito della terza parte. È a carico di tale soggetto, invece, l'obbligo dell'informativa e dell'indicazione delle modalità per l'eventuale consenso e/o disattivazione dei cookie.
- Google Analytics: Informativa | Opt Out

I cookie possono essere disabilitati dall’utente modificando le impostazioni del browser sulla base delle istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link elencati di seguito.

- Internet Explorer
- Mozilla Firefox
- Google Chrome
- Apple Safari
- Opera

Chiudi