Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Risto-botteghe, il nuovo modo di mangiare italiano

14.10.13

Due diverse formule di somministrazione, assistita e non assistita, ma la medesima genuinità dei cibi preparati direttamente da chi li produce

Risto-botteghe, il nuovo modo di mangiare italiano

?Gli imprenditori di Campagna Amica non hanno tardato ad adeguare le proprie attività alle nuove norme sul consumo immediato dei prodotti agricoli all’interno dell’azienda. Sono nate così le prime risto-botteghe che fanno sia somministrazione assistita, sia somministrazione non assistita (la prima è la formula utilizzata da quelli chi ha una licenza). La formula della risto-bottega prende piede e sta avendo un successo crescente perché garantisce la genuinità di cibi sani, italiani, di origine agricola e garantita a prezzi più contenuti. A fare la differenza è anche il rapporto diretto con l’agricoltore che può “raccontare” e garantire direttamente il prodotto, le ricette e le tradizioni che lo accompagnano. Una formula decisamente vincente, adatta a tutti: dai giovani, alle famiglie, ai professionisti abituati a brevi degustazioni e pasti veloci fuori casa. Il tutto all’insegna del km zero, della salute e dei sapori veri del nostro made in Italy.

Ecco dove trovare le prime quattro risto-botteghe. Ma presto saranno molte di più…
– Bottega di Campagna Amica di San Gottardo (via di San Gottardo, 41 – Milano). Fa vendita diretta dei prodotti agricoli italiani ed effettua la somministrazione non assistita.
– Bottega di Campagna Amica di Cascina Cuccagna (via Cuccagna, 2 – Milano). Vende direttamente prodotti agricoli italiani e rifornisce al ristorante di Campagna Amica che si trova di fronte alla struttura. Il ristorante fa la somministrazione assistita .
Bottega Italiana Mangio Ergo Sum di Ancona (via dell’Artigianato, 3/c – Ancona). Vende prodotti agricoli italiani e li somministra in maniera assistita.
– Bottega di Campagna Amica di Tuscania (via Antonio Gramsci, 1 – Tuscania, Viterbo). Vende i suoi prodotti agricoli italiani ed effettua somministrazione non assistita.
TAGS
bottega; ancona; ristorante; milano; prodotti; Tuscania; km zero;