Sei in: Home > Cibi e ricette > “Umbrino il panino”, trad...

17/07/2015 00:00

 “Umbrino il panino”, tradizione e qualità conquistano l’Italia

 
Il panino rigorosamente preparato con prodotti locali di Campagna Amica sta riscuotendo successo sul territorio e presto girerà la Penisola

 

Un panino 100% Made in Italy. Sta girando l’Umbria, e presto il resto d’Italia, “Umbrino il panino”, una specialità preparata rigorosamente con prodotti locali e firmati Campagna Amica. Il pane dell’azienda agricola Lucarelli di Bevagna, l’hamburger di chianina dell’azienda Luchetti di Collazzone, il tutto insaporito dal formaggio della Grifo Latte di Ponte San Giovanni. Prodotti sicuri e di qualità che danno al panino un sapore unico che solo i prodotti della terra possono garantire.

“Umbrino” vuole essere un “esperimento” per portare in giro per il Paese un panino a Km 0 che con sé porti anche la tradizione di una regione dalle tante risorse gastronomiche e non solo. In questi giorni sarà possibile assaggiarlo (fino al 19 luglio) ad Umbria Jazz, dove già sta riscuotendo un grande successo.
 
Ma il viaggio del panino più famoso dell’Umbria non finirà tra le note della celebre rassegna musicale. Presto sbarcherà anche a Milano e catturerà i palati dei visitatori di Expo nei primi giorni di agosto. Poi, l’obiettivo è quello di portare “Umbrino il panino” in tutti i più importanti appuntamenti che vedono Campagna Amica protagonista. Un modo simpatico e gustoso per  far vedere come tradizione, qualità e garanzia possono essere racchiuse tutte in un “semplice” panino.

 km 0; umbrino; umbria; panino