Sei in: Home > Cibi e ricette > Straccetti di pollo allo ...

13/08/2017 00:00

 Straccetti di pollo allo yogurt

 
Un secondo piatto di carne leggero e sfizioso, che piacerà a grandi e piccini grazie all'aggiunta di un ingrediente naturale

 


La carne di pollo è ideale come base per molte ricette, sia estive che invernali, perché versatile, leggera e nutriente. I bambini la amano, soprattutto se è fatta a piccoli bocconcini ed è arricchita da una morbida crema. Gli straccetti di pollo allo yogurt sono un ottimo secondo piatto, subito pronto in caso di necessità o di voglia di cambiare il modo di servire una carne tanto gustosa quanto semplice. L'aggiunta di ottimo yogurt naturale rende la ricetta prelibata e allo stesso tempo leggera e digeribile, da consumare tiepida anche durante i pasti estivi. Non resta che provare!

 
Ingredienti
500 gr di petto di pollo
125 gr di yogurt naturale magro
Prezzemolo q.b.
Timo q.b.
1 mestolo di brodo
Olio extra vergine di oliva
Spezie a piacere
Pepe q.b.

 
Preparazione
Pulite il petto di pollo e tagliatelo a fettine. Stendete le fette di carne sul tagliere, copritele con carta forno o con della pellicola trasparente e battetele. Tagliate quindi il pollo a striscioline. Mettete un filo di olio in padella e rosolate gli straccetti di pollo su tutti i lati. Aggiungete il brodo caldo. Mentre la carne cuoce (circa 10 minuti), preparate la salsa allo yogurt: mettete in una ciotolina lo yogurt, il prezzemolo tritato, il timo, eventuali spezie e il pepe. Mescolate energicamente la sala. Versatela sulla carne (solo dopo che il brodo si sia completamente consumato), lasciate cuocere per altri due minuti e servite.

 estate; yogurt; pollo; ricetta