Sei in: Home > Come aderire a Campagna A...

Tutti i vantaggi

Visibilità. Grazie a un marchio unico e riconoscibile in tutta Italia, a strumenti di supporto alla promozione rivolta al consumatore e diffusa sull’intero territorio nazionale.
Forza. Tutti insieme, i Punti Campagna Amica fanno Rete e danno un grande contributo allo sviluppo dell'agricoltura italiana e alla valorizzazione e difesa del vero made in Italy
Autorevolezza. I Punti Campagna Amica sono l’espressione del progetto per una “filiera agricola italiana”, della fondazione campagna Amica di Coldiretti, una organizzazione importante e un nome che dà fiducia. Una bella garanzia per te e per il consumatore.
Valore. Lavoriamo per dare il giusto valore ai prodotti degli agricoltori e per dare nuove opportunità ai cittadini: più vantaggi per l’agricoltore e per il consumatore.

SEI UN’AZIENDA AGRICOLA, UN AGRITURISMO, UNA COOPERATIVA AGRICOLA, UN CONSORZIO E VUOI ENTRARE NELLA RETE DI CAMPAGNA AMICA?
Entrando a far parte della nostra rete, potrai vendere direttamente i tuoi prodotti nei mercati di Campagna Amica, rifornire la Rete delle Botteghe, Agriturismi, Ristoranti e diventare così un Punto Campagna Amica.
Le imprese agricole devono essere socie Coldiretti e accreditarsi alla Fondazione Campagna Amica per potere utilizzare il marchio Campagna Amica.
Per maggiori informazioni contatta la sede Coldiretti della tua Regione oppure scrivi a posta@campagnamica.it.
 
VUOI APRIRE UNA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA O UNA BOTTEGA ITALIANA?
SE SEI UN IMPRENDITORE AGRICOLO, PUOI DIVENTARE GESTORE DI UNA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA. ECCO LE CONDIZIONI
- Essere un socio Coldiretti (soggetto agricolo singolo o associato).
- Essere accreditato alla Fondazione Campagna Amica per poter vendere i propri prodotti (agricoli e italiani) nelle Botteghe e nella Rete di Campagna Amica.
- Sottoscrivere la convenzione con la Fondazione Campagna Amica.
Il gestore della Bottega di Campagna Amica può vendere:
- i propri prodotti;
- i prodotti di altre imprese agricole accreditate a Campagna Amica, nel rispetto della legge sulla prevalenza;
- i prodotti (con le relative promozioni) acquistati dal Consorzio produttori di Campagna Amica.
 
SE NON SEI UN IMPRENDITORE AGRICOLO, PUOI COMUNQUE DIVENTARE GESTORE DI UNA BOTTEGA ITALIANA
La Bottega Italiana può essere sia un negozio di natura commerciale,  sia un’isola all’interno di un negozio commerciale o della distribuzione organizzata.
Nella Bottega Italiana si possono vendere i prodotti agricoli e italiani a marchio Campagna Amica e i prodotti Firmati dagli Agricoltori Italiani a marchio Fai.
Per maggiori informazioni contatta le sede Coldiretti della tua Regione oppure scrivi a posta@campagnamica.it.

SEI UN RISTORATORE E VUOI UTILIZZARE PRODOTTI A KM ZERO, DI CAMPAGNA AMICA E FIRMATI DAGLI AGRICOLTORI ITALIANI?
Puoi diventare un Ristorante di Campagna Amica nel Piatto se ogni giorno nel tuo menu offrirai almeno un piatto preparato con gli ingredienti di Campagna Amica. Potrai comprare i prodotti di Campagna Amica nei Mercati, nelle Fattorie, nelle Botteghe di Campagna Amica o attraverso il Consorzio Produttori di Campagna Amica.
Aderendo alla Rete Campagna Amica, avrai la possibilità di utilizzare un marchio che è diventato sinonimo di buon cibo, di salute, di gusto, di benessere.  
Dovrai esporre il marchio Campagna Amica nel Piatto (sotto forma di vetrofania, che verrà inviata dalla Fondazione Campagna Amica) all’ingresso del locale o comunque in un luogo che sia facilmente individuabile dai clienti e rispettare il “Disciplinare del Marchio Campagna Amica nel piatto”.
Riceverai inoltre il notiziario mensile “Il Punto Campagna Amica”, un set di bollini per identificare sul menu i piatti Campagna Amica e avrai un tuo spazio dedicato sul Portale di Campagna Amica.
Per maggiori informazioni, contatta il tuo referente regionale di Campagna Amica o scrivi a posta@campagnamica.it.