Sei in: Home > Orti Urbani > L'orto a casa tua, arriva...

30/10/2014 00:00

 L'orto a casa tua, arriva il personal trainer di Campagna Amica

 
L’orto in terrazzo o in giardino? Campagna Amica e Coldiretti mettono in campo un gruppo di professionisti per aiutarti a realizzare il sogno a “Km0”. Anche per scuole e aziende 

 

L’orto in casa non è più cosa per pochi. Che sia un balcone, un giardino o un terrazzo, se volete coltivare il sogno del “km0” in casa, potete farlo grazie al progetto personal trainer dell’orto. Campagna Amica e Coldiretti  mettono in campo una serie di professionisti che possono dare assistenza per le esperienze di orticoltura su tutto il territorio nazionale. Dal supporto per le amministrazioni, le scuole, le associazioni fino ai singoli cittadini, che in breve tempo potranno vedere spuntare nel proprio terrazzo pomodori o melanzane che finiranno direttamente sulle loro tavole.
I personal trainer sono imprenditori agricoli (spesso orto-vivaisti) anche in pensione, o imprenditori agricoli e tecnici agronomi. E ancora, figure non strettamente legate al mondo agricolo ma che si occupano di ambiente, didattica e con comprovata competenza nella coltivazione della terra. Per avvalersi dei servizi del personal trainer è fondamentale iscriversi alla rete degli orti urbani di Campagna Amica.
Per interventi una tantum il personal trainer dell’orto non chiede onorari. Per interventi strutturati, lavori di vario genere o corsi di formazione, il costo degli interventi è da valutare caso per caso con la Federazione Coldiretti di riferimento per il territorio.
 Per avere maggiori informazioni potete scrivere ad ambiente@campagnamica.it. La vostra richiesta sarà inoltrata ai coordinatori regionali di Campagna Amica con cui sarà possibile valutare le diverse proposte e iniziative.
    
Per saperne di più sul Progetto degli Orti Urbani di Campagna Amica clicca [qui]

 agricoltori; giardinaggio; orto; lavoro