Sei in: Home > Le ultime notizie > Anche a Terni arriva la B...

05/12/2016 00:00

 Anche a Terni arriva la Bottega Italiana

 
Prodotti 100% made in Italy e il meglio dei gusti locali. Il punto di forza è il rapporto di fiducia con i consumatori

 

            
A Terni c’è una nuova opportunità per gustare i prodotti 100% made in Italy. È stata appena inaugurata una nuova Bottega Italiana, un tassello fondamentale della rete di Campagna Amica. La Bottega italiana in via Cesi 19 è un negozio in cui è possibile acquistare i prodotti della Filiera Agricola Italiana e a marchio Campagna Amica, fatti solo con materie prime agricole nazionali, tracciate e controllate da una Ente Terzo di certificazione. Qui si trovano sempre i valori di Campagna Amica: italianità, freschezza, sostenibilità e protagonismo agricolo.
La Bottega Italiana può essere gestita da un imprenditore agricolo o da un soggetto commerciale. “Una scelta - sottolinea Alessandro Vico, il titolare - che costituisce un vero patto con i consumatori basato sull’origine certa dei prodotti. Dopo la mia esperienza nel settore edile, sono tornato alla mia passione per l’agroalimentare legato al nostro inimitabile territorio. In quest’ottica, cercherò soprattutto di andare incontro alla crescente esigenza di qualità e territorialità nella spesa dei consumatori, instaurando con loro uno stretto rapporto di fiducia”.
Tra i prodotti della Bottega di Alessandro olio extravergine di oliva, vino, legumi, conserve, confetture, salumi, frutta e verdura, miele, birra, succhi, yogurt e formaggi umbri, ma anche pasta italiana di agricoltori di regioni limitrofe. Complessivamente alla rete di Campagna Amica in Italia arrivano prodotti coltivati su circa 200mila ettari di terreno, con una presenza capillare lungo tutto il territorio, dai piccoli Paesi alle grandi città metropolitane.

 km zero; terni; bottega italiana; umbria; filiera corta; marchio