Sei in: Home > Le ultime notizie > Agricoltori ai fornelli p...

07/07/2017 00:00

 Agricoltori ai fornelli per una cucina a km 0

 
In Campania, consegnate le casacche ufficiali ai neo diplomati dell’Agrichef Academy di Campagna Amica, al termine del corso di formazione promosso da Coldiretti e Terranostra

 


Territorio, agricoltura e turismo nel piatto. Questo è il fil rouge che caratterizza l’Agrichef Academy di Campagna Amica, promossa da Coldiretti e Terranostra. Cinque le tappe organizzate recentemente in Campania, in cui sono state consegnate le casacche ufficiali ai neo diplomati che hanno partecipato al primo corso di formazione regionale. 
L’agrichef è una figura professionale che sta crescendo nel legame con la multifunzionalità in agricoltura. È allo stesso tempo agricoltore e promotore dei cibi del territorio. In questa duplice veste, con il suo racconto a tavola, diventa ambasciatore dell’agricoltura e apre la sua azienda ai turisti italiani e stranieri. Di questa ricchezza di proposte e di identità, l’Agrichef Academy di Campagna Amica vuole essere interprete e custode della qualità, unica garanzia per il consumatore e per la distintività di un territorio. È il portavoce di una terra e di una cultura millenaria, fatta di persone e sapori, che attraverso la cucina tramandano tradizioni antiche. Per questo ogni agriturismo è diverso dall’altro: non solo per i carismi di chi ci lavora, ma soprattutto per le peculiarità del contesto in cui si trova. Di questa ricchezza di proposte e di identità l’Agrichef Academy di Campagna Amica vuole essere interprete e custode, in modo da restituire anche credibilità all’agriturismo, infangato negli ultimi anni da falsi operatori e da chi non rispetta le regole. 

 agricoltori; cucina; scuola; agriturismo; formazione